rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Montefeltro

Intitolata a don Rino Baravelli l'area verde di Ponte Nuovo di via Montefeltro

Erano presenti Massimo Cameliani, assessore ai Servizi demografici; l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni; Antonio Mellini, presidente del consiglio territoriale Ravenna sud; Franco Ravaioli, presidente del comitato cittadino di Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero; don Gianni Passerella, parroco di Ponte Nuovo

Nel corso di una breve cerimonia che si è svolta domenica mattina, è stata intitolata a don Rino Baravelli (1926 – 1983), parroco a Ponte Nuovo dal 1974 al 1983, l'area verde di Ponte Nuovo prospiciente via Montefeltro. Erano presenti Massimo Cameliani, assessore ai Servizi demografici; l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni; Antonio Mellini, presidente del consiglio territoriale Ravenna sud; Franco Ravaioli, presidente del comitato cittadino di Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero; don Gianni Passerella, parroco di Ponte Nuovo.

“Sacerdote dal volto aperto al sorriso e all’accoglienza – si legge nella targa collocata nel giardino - don Rino Baravelli desiderò e si prodigò affinché Ponte Nuovo non fosse una periferia-dormitorio emarginata dalla città, ma una comunità che lavorava assieme per il bene comune. Così scriveva nel 1976 rivolgendosi alla gente attraverso le pagine della rivista parrocchiale “Il Ponte”: «Accettiamoci diversi, avendo l’uno per l’altro il massimo rispetto. Ascoltiamo la nostra coscienza per essere sempre più buoni impegnandoci a costruire una grande famiglia dove si impara assieme a guardare nell’altro il bene, il positivo, il desiderio del meglio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata a don Rino Baravelli l'area verde di Ponte Nuovo di via Montefeltro

RavennaToday è in caricamento