rotate-mobile
Cronaca Faenza

'Io bevo romagnolo", dallo slogan alla t-shirt per il vino nostrano

Il 19 e 20 febbraio al Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza l'identità del vino romagnolo incontra la creatività di giovani artisti italiani. In occasione dell'edizione 2012 di Vini ad Arte, “iobevoromagnolo” presenterà una novità molto attesa

Il 19 e 20 febbraio al Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza l'identità del vino romagnolo incontra la creatività di giovani artisti italiani. In occasione dell'edizione 2012 di Vini ad Arte, anteprima del Romagna Sangiovese Riserva 2009, “iobevoromagnolo” presenterà una novità molto attesa: il vincitore del concorso indetto per rinnovare la grafica della t-shirt iobevoromagnolo. La nuova immagine, che dovrà interpretare con originalità e brio lo spirito di questa terra, si andrà ad affiancare a quella creata alla nascita di iobevoromagnolo che con il suo umorismo e le sue linee essenziali ha conquistato in poco più di un anno oltre 2.500 persone romagnole di nascita o di cuore.

Il concorso, a cui è ancora possibile inviare la propria opera fino al 10 febbraio, ha già ricevuto numerose proposte che saranno valutate per originalità, innovazione e per la capacità di interpretare lo spirito romagnolo secondo un'estetica contemporanea (per informazioni e contatti info@iobevoromagnolo.it ewww.iobevoromagnolo.it). La proposta vincitrice sarà poi utilizzata da iobevoromagnolo per la serigrafia delle t-shirt e di tutti gli altri oggetti della linea di merchandising.

Vini ad Arte sarà anche un'occasione per conoscere tutte le iniziative di questo progetto nato alla fine del 2010 intorno a quello che in dialetto chiamano “e' bé” con l'obiettivo di sviluppare l’identità territoriale e culturale della Romagna in una chiave divertente e contemporanea.  Chi vorrà rimanere sempre informato si potrà iscrivere alla newsletter e chi desidera portare sempre con sé un simbolo dell'identità romagnola potrà acquistare il passaporto per la Romagna, indispensabile viatico per godere dei vantaggi offerti dagli 80 ristoranti e cantine del circuito iobevoromagnolo, e ricevere in omaggio la t-shirt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Io bevo romagnolo", dallo slogan alla t-shirt per il vino nostrano

RavennaToday è in caricamento