rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Irma Berardi taglia il traguardo del secolo di vita: festa con i sei figli

Irma è nata a Massa Lombarda il 17 ottobre 1914 in una famiglia di origine contadina, lavoro che la impegna fin dall'età delle scuole elementari

Grande gioia per i cento anni di Irma Berardi, compiuti venerdì: i figli hanno voluto regalare alla loro mamma un momento di festa alla presenza del sindaco Enea Emiliani e della giunta comunale al completo. Alla festa, che si è tenuta sabato al circolo Endas di Sant’Agata, erano presenti numerosi famigliari, parenti e amici, per celebrare insieme questo importante traguardo. Irma è nata a Massa Lombarda il 17 ottobre 1914 in una famiglia di origine contadina, lavoro che la impegna fin dall'età delle scuole elementari.

A 23 anni, dopo le nozze con Edice Emiliani (detto Agide), si è trasferita a Sant’Agata sul Santerno dove tuttora vive. È stata madre di otto figli, di cui sei viventi. Nonostante i gravosi impegni e sacrifici della sua vita, è riuscita a conciliare i ruoli di mamma, moglie e casalinga, senza tralasciare le tante fatiche nella coltivazione dei campi di famiglia. Si è sempre distinta per il suo carattere forte e determinato che sicuramente l'ha aiutata ad arrivare a questo importante traguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irma Berardi taglia il traguardo del secolo di vita: festa con i sei figli

RavennaToday è in caricamento