rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, aperte le iscrizioni agli asili nido

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata dal 2 al 16 maggio, mentre si procederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva il 23 maggio

Fino a sabato 23 aprile sono aperte le iscrizioni agli asili nido dei Comuni della Bassa Romagna per l’anno scolastico 2016/2017. L'iscrizione è aperta ai bambini e alle bambine nati nel 2014, 2015 e 2016. Per favorire la conoscenza dei servizi nel territorio dell'Unione, i nidi saranno aperti a chiunque voglia vedere e conoscere la vita quotidiana con open day che si svolgeranno nelle giornate seguenti: Ad Alfonsine i nidi “S. Cavina” e “Pappappero” mercoledì dalle 17.15 alle 19. A Bagnacavallo il nido “Tartaruga” e lo spazio bambino “Scoiattolo” e a Villanova il nido “La Fattoria” sabato dalle 9.30 alle 12.

A Cotignola il nido “Il Cucciolo” lunedì 11 aprile dalle 17.30 alle 19.30. A Lugo i nidi “Corelli” ed “Europa” e a Voltana il nido “Il Quadrifoglio” mercoledì 6 aprile dalle 17 alle 19. A Massa Lombarda il nido e spazio bambino di via Quadri mercoledì 13 aprile dalle 18 alle 19.30 e la sezione primavera di via Sant’Antonio giovedì 14 aprile dalle 18 alle 19.30. A Sant’Agata sul Santerno martedì 12 aprile dalle 17.30 alle 19.30. La priorità sarà data alle domande provenienti da residenti nel comune dove è ubicato il servizio educativo (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando, hanno presentato richiesta di residenza); possono comunque presentare la domanda anche nuclei familiari residenti in altri comuni, in questo caso sarà data priorità ai residenti nel territorio dell'Unione.

I bambini residenti a Masiera di Bagnacavallo sono assimilati ai bambini residenti nel Comune di Fusignano al fine dell'accesso al nido d'infanzia di Fusignano. Pertanto le domande di accesso al nido d'infanzia di Fusignano da parte di residenti a Masiera vengono considerate al pari dei residenti a Fusignano al fine dell'elaborazione della graduatoria di accesso. Per presentare la domanda di iscrizione al bando online è necessario collegarsi al sito internet www.labassaromagna.it, ed entrare nella sezione Infanzia e scuola - Nidi d’infanzia. È possibile contattare gli sportelli socio-educativi per i chiarimenti necessari nelle giornate e negli orari indicati nei bandi; qualora fosse necessario sarà possibile fissare un appuntamento.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata dal 2 al 16 maggio, mentre si procederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva il 23 maggio. Le famiglie dei bambini la cui domanda è stata accolta verranno avvisate tramite lettera per la conferma dell'accoglimento della domanda, che dovrà avvenire entro il 6 giugno, data entro la quale la famiglia dovrà confermare per iscritto l’accettazione del posto che determina la contestuale rinuncia all'iscrizione eventualmente presentata presso altri servizi educativi per la prima infanzia. Per i bambini nati dal 17 aprile al 31 maggio dei comuni di Bagnacavallo, Lugo e Massa Lombarda, le iscrizioni sono aperte dal 24 aprile 2016 fino al 6 giugno; le domande d'iscrizione pervenute entro tale periodo non sono considerate “fuori termine”, ma vanno a integrare la lista d'attesa dei lattanti risultante dalla pubblicazione della graduatoria definitiva; la graduatoria così risultante sarà utilizzata per l'assegnazione di ulteriori posti destinati ai bambini lattanti (l'assegnazione dei posti avverrà entro il 31 agosto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, aperte le iscrizioni agli asili nido

RavennaToday è in caricamento