rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

L'agricoltura "in rosa" conquista centinaia di visitatori

Successo per la passeggiata sotto le stelle del Canale Naviglio Zanelli con le produzioni delle imprenditrici aderenti a Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica Ravenna.

Tantissimi i cittadini e visitatori che nella serata di giovedì 21 luglio hanno partecipato alla passeggiata sotto le stelle del Canale Naviglio Zanelli, da Bagnacavallo a Villa Prati, apprezzando le eccellenze enogastronomiche firmate dalle produttrici agricole aderenti a Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica Ravenna.
Centinaia di partecipanti hanno potuto assaggiare uno spaccato delle migliori produzioni agricole ‘in rosa’.
Dal vino prodotto riscoprendo e coltivando vitigni dimenticati ai salumi di mora romagnola, dai formaggi del territorio agli aperitivi-cocktail con i piccoli frutti rossi di collina: queste alcune delle prelibatezze presentate e offerte in un originale kit da pic nic sotto le stelle da Donne Impresa/Campagna Amica.
Complessivamente, oltre tremila persone hanno partecipato alla festa. "Un numero eccezionale di visitatori - commenta l'amministrazione comunale di Bagnacavallo -, molti più che in qualsiasi precedente edizione. Hanno infatti accolto l'invito oltre quaranta fra associazioni, artisti, imprese agricole, cooperative e aziende del territorio e residenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agricoltura "in rosa" conquista centinaia di visitatori

RavennaToday è in caricamento