rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'albero fallico per ora ha perso la sua battaglia: è stato sequestrato dalla Municipale

L’albero di Natale fallico che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane è stato sequestrato. La Polizia Municipale di Ravenna è infatti intervenuta in via Oriani nell’atelier di Francesco Montelli

L’albero di Natale fallico che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane è stato sequestrato. La Polizia Municipale di Ravenna è infatti intervenuta in via Oriani nell’atelier di Francesco Montelli per sequestrare l’opera “in via amministrativa cautelare”. L’artista ha anche pubblicato un video sulla sua pagina Facebook per documentare l’accaduto: l’albero c’è, ma sono scomparsi i simboli fallici che sono stati rinchiusi all’interno di uno scatolone e al loro posto sono comparse le multe che sono state comminate a Montelli. L’ultima, identica a quella che gli era stata notificata a fine novembre, sempre da 206 euro per la violazione dell’articolo 725 del codice penale contro il commercio in luogo aperto al pubblico di oggetti contrari alla pubblica decenza.

L’opera è composta da luci, carta lucida e dorata, tessere di mosaico ma soprattutto decine e decine di simboli fallici e vibratori. Dopo l’ultima multa Francesco era stato categorico, decidendo di non pagare la multa né di rimuovere l’albero. Fino al sequestro di sabato mattina.

SEQUESTRATO L'ALBERO FALLICO: GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'albero fallico per ora ha perso la sua battaglia: è stato sequestrato dalla Municipale

RavennaToday è in caricamento