rotate-mobile
Cronaca

L'associazione V!RA cerca altri volontari a sostegno di Ravenna2019

"Aiuta Ravenna a vincere la sfida per diventare Capitale Europea della Cultura 2019. Partecipa come volontario!", è questo l'appello di V!RA2019, l'associazione di “Volontari per Ravenna2019”

Affiancare Ravenna 2019, insieme a V!RA2019, nel preparare, organizzare e svolgere le attività del 2014 e, per una decina di persone, creare un gruppo ristretto dedicato a raccontare e promuovere la candidatura a Capitale Europea della Cultura sui social media: è lo scopo dell’avviso pubblico lanciato da V!RA2019 in collaborazione con Ravenna2019, per trovare nuovi volontari. L'iniziativa è rivolta a cittadini maggiorenni interessati a sostenere la città nella fase finale del percorso di candidatura.

"Aiuta Ravenna a vincere la sfida per diventare Capitale Europea della Cultura 2019. Partecipa come volontario!", è questo l'appello di V!RA2019, l'associazione di “Volontari per Ravenna2019” nata tre anni fa proprio a supporto della candidatura. C'è tempo fino al 9 febbraio per presentare la scheda di registrazione, scaricabile dai siti vira2019.it o ravenna2019.eu. Fra chi specifica la disponibilità a operare sui social, sarà fatta una selezione per titoli e colloqui, al fine di individuare massimo 10 volontari da formare con un corso gratuito di 43 ore tenuto dallo Studio Giaccardi & Associati.

Fra i requisiti, oltre a maggiore età e abituale uso di questi mezzi, vi sono il possesso personale degli strumenti necessari all'attività, l'iscrizione ad almeno due social network, conoscenza dell'inglese e domicilio in città o dintorni, in quanto è richiesta la partecipazione a periodiche riunioni, oltre alle iniziative stesse, da febbraio a ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione V!RA cerca altri volontari a sostegno di Ravenna2019

RavennaToday è in caricamento