rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

L'esperto insegna la "comunicazione efficace" agli imprenditori del turismo

È iniziato martedì il corso ‘La comunicazione efficace’ tenuto da Norberto Midani e organizzato in collaborazione con l’Accademia dell’Ospitalità ‘Terenzio Medri’ di Cervia

È iniziato martedì il corso ‘La comunicazione efficace’ tenuto da Norberto Midani e organizzato in collaborazione con l’Accademia dell’Ospitalità ‘Terenzio Medri’ di Cervia. Norberto Midani è legato a Confcommercio Ascom Cervia da molti anni, da quando nel lontano 1993 presentò la prima edizione della rassegna culturale ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’.

Norberto Midani ha raccontato: "Il mio legame con la riviera parte di un affetto profondo per la storia della regione Emilia Romagna che ha la grande capacità di accogliere e costruire il turismo. Oggi, però, è necessario migliorare l’aspetto della comunicazione e innovarlo. Dopo 40 anni di esperienza nel mondo del teatro e del cinema ho deciso di provare a spostare l’aspetto della comunicazione e strutturarlo in modo da poterlo rendere utile anche chi lavora dietro al banco di un bar o una reception e insegnare l’importanza della comunicazione anche non verbale. I ragazzi acquisiscono solitamente nozioni, ma non hanno modo di approfondire l’aspetto della comunicazione gestuale. Il public speaking serve a dare, a chi segue questo corso, di immergersi in una sorta di ‘psicologia del turismo’ perché è un meccanismo che esiste ed è necessario capire le esigenze dei clienti e dei turisti. Solo in questo modo si può continuare a fare quello che hanno fatto i nostri nonni e i nostri padri nel far diventare la riviera quella che è oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esperto insegna la "comunicazione efficace" agli imprenditori del turismo

RavennaToday è in caricamento