L'esperto insegna la "comunicazione efficace" agli imprenditori del turismo

È iniziato martedì il corso ‘La comunicazione efficace’ tenuto da Norberto Midani e organizzato in collaborazione con l’Accademia dell’Ospitalità ‘Terenzio Medri’ di Cervia

È iniziato martedì il corso ‘La comunicazione efficace’ tenuto da Norberto Midani e organizzato in collaborazione con l’Accademia dell’Ospitalità ‘Terenzio Medri’ di Cervia. Norberto Midani è legato a Confcommercio Ascom Cervia da molti anni, da quando nel lontano 1993 presentò la prima edizione della rassegna culturale ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Norberto Midani ha raccontato: "Il mio legame con la riviera parte di un affetto profondo per la storia della regione Emilia Romagna che ha la grande capacità di accogliere e costruire il turismo. Oggi, però, è necessario migliorare l’aspetto della comunicazione e innovarlo. Dopo 40 anni di esperienza nel mondo del teatro e del cinema ho deciso di provare a spostare l’aspetto della comunicazione e strutturarlo in modo da poterlo rendere utile anche chi lavora dietro al banco di un bar o una reception e insegnare l’importanza della comunicazione anche non verbale. I ragazzi acquisiscono solitamente nozioni, ma non hanno modo di approfondire l’aspetto della comunicazione gestuale. Il public speaking serve a dare, a chi segue questo corso, di immergersi in una sorta di ‘psicologia del turismo’ perché è un meccanismo che esiste ed è necessario capire le esigenze dei clienti e dei turisti. Solo in questo modo si può continuare a fare quello che hanno fatto i nostri nonni e i nostri padri nel far diventare la riviera quella che è oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento