rotate-mobile
Cronaca

L'incendio della pineta di Lido di Dante sul Wall Street International Magazine

La rivista Wall Street International Magazine ha pubblicato un intervento dell’artista ravennate Mariella Busi De Logu su “Gli alberi erano dei” - performance realizzata dalla stessa De Logu

La rivista Wall Street International Magazine ha pubblicato un intervento dell’artista ravennate Mariella Busi De Logu su “Gli alberi erano dei” - performance realizzata dalla stessa De Logu in occasione della giornata di lutto civico per la pineta di Lido di Dante distrutta da un incendio l’estate scorsa. Il sindaco Fabrizio Matteucci ha scritto all'autrice dell'intervento una lettera per manifestarle il proprio apprezzamento.

“Nel Suo articolo – scrive Matteucci - Lei esprime un sentimento di amore nei confronti della nostra pineta che affonda le radici nella nostra storia collettiva. Un sentimento che ci accomuna e che si colora di storie personali. ‘Io derivo da queste piante. Mi rivedo, con la bicicletta a fianco, riposare con la schiena appoggiata al tronco di un grande albero per ritrovare la fonte della mia vita’. Sono convinto che molti ravennati si ritroveranno in queste parole. Proprio per questo all’indomani del furioso incendio la nostra comunità ha preso l’impegno solenne di ridare vita a quei luoghi. Lo faremo, anche se ci vorrà tanto tempo, grazie a persone come Lei che usano la propria arte per parlare di quanto ci è caro, perché questa forma d’arte può essere un antidoto alla ‘malacultura’ dei crimini contro il nostro patrimonio ambientale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio della pineta di Lido di Dante sul Wall Street International Magazine

RavennaToday è in caricamento