rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castel Bolognese

L'informazione comunale corre via sms

Il Comune di Castel Bolognese, infatti, avvierà a breve un servizio di informazione alla cittadinanza mediante invio di sms ai numeri di telefono cellulare forniti all’Amministrazione dai cittadini

Nuove forme di comunicazione istituzionale prendono forma. Il Comune di Castel Bolognese, infatti, avvierà a breve un servizio di informazione alla cittadinanza mediante invio di sms ai numeri di telefono cellulare forniti all’Amministrazione dai cittadini. Le informazioni riguarderanno attività di carattere istituzionale, comprese le segnalazioni di situazioni di emergenza (allerte meteo, chiusura scuole, interruzione servizi, ecc.).

Per usufruire del servizio, che sarà attivato appena possibile dopo aver raccolto il primo blocco di numeri, è sufficiente recarsi all’Urp del Comune (in piazza Bernardi) e compilare l’apposito modulo, scaricabile anche dal sito del Comune (www.comune.castelbolognese.ra.it).
I numeri di telefono cellulare forniti saranno trattati sulla base del Codice della privacy. «Con questo servizio – spiega l’assessore alla comunicazione Giovanni Morini – vogliamo dare ai cittadini informazioni snelle, utili e tempestive sfruttando le potenzialità messe a disposizione dalle moderne tecnologie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'informazione comunale corre via sms

RavennaToday è in caricamento