rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L’Opera di S.Teresa festeggia la sua patrona

Martedì si aprono le celebrazioni nell’Opera di S.Teresa in onore della sua grande patrona francese S.Teresa di Lisieux, che dà anche il nome alla comunità religiosa delle suore della Piccola Famiglia di S.Teresa del Bambin Gesù

Martedì si aprono le celebrazioni nell’Opera di S.Teresa in onore della sua grande patrona francese S.Teresa di Lisieux, che dà anche il nome alla comunità religiosa delle suore della Piccola Famiglia di S.Teresa del Bambin Gesù. Alle ore 9.30 Mons Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia concelebrerà la messa con i sacerdoti e gli ospiti della casa, gli operatori e volontari, a cui seguirà rinfresco e adorazione fino alle ore 19 sempre all’interno della chiesa superiore di via S.Teresa.

Nella giornata di domani, si ricorda anche che alle ore 21 si aprirà ufficialmente il convegno organizzato da S.Teresa in collaborazione con Unesco e Università di Ferrara dal titolo “La violenza sulle donne: dalla tratta al femminicidio”, con un concerto della Schola Gregoriana Femminile presso la Basilica di San Vitale dal tema “Dolore e trionfo: la sofferenza e la liberazione della donna nella monodia liturgica cristiana occidentale”, diretto da Riccardo Zoja, con ingresso gratuito per tutti.

Mercoledì si apriranno invece presso la sala Cavalcoli (Camera di Commercio) i lavori del convegno sul femminicidio con un saluto speciale di S.E. Mons. Lorenzo Ghizzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Opera di S.Teresa festeggia la sua patrona

RavennaToday è in caricamento