rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

L'ultimo consigliere comunale manfredo compie 100 anni

Lunedì mattina il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi ha fatto visita a Bologna al dott. Mannes Cova, ultimo rappresentante del consiglio comunale manfredo del 1946

Lunedì mattina il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi ha fatto visita a Bologna al dott. Mannes Cova, ultimo rappresentante del consiglio comunale manfredo del 1946, in occasione del suo centesimo compleanno. Cova è nato infatti a Faenza il 27 febbraio 1912. Malpezzi gli ha portato una pergamena e una ceramica quale omaggio dell’amministrazione comunale e della città.

Inoltre, alla presenza del figlio Pier Luigi, gli sono stati consegnati anche gli omaggi dei rappresentanti del settimanale diocesano Il Piccolo e della Riunione Cattolica Torricelli, di cui Cova è stato a lungo amministratore. Un omaggio floreale gli è giunto anche dal sindaco di Bologna Virginio Merola. Giulio Donati, vicedirettore del “Piccolo”, anch’egli presente all’incontro, gli ha altresì consegnato un messaggio del vescovo di Faenza-Modigliana, mons. Claudio Stagni, e un telegramma del segretario di stato vaticano, card. Tarcisio Bertone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo consigliere comunale manfredo compie 100 anni

RavennaToday è in caricamento