rotate-mobile
Cronaca Lugo

L'Unuci saluta il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Lugo

Dopo due anni passati alla guida della Tenenza di Lugo, il Capitano Arrigo prenderà servizio a Roma quale ufficiale a disposizione del Nucleo di Polizia Valutaria

La sezione lughese dell'Unuci - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo - ha incontrato il Capitano Valentina Arrigo, comandante uscente della Tenenza della Guardia di Finanza di Lugo, e il Tenente Sara Diamante che la sostituisce nel ruolo a partire dal 1 settembre. Dopo due anni passati alla guida della Tenenza di Lugo, il Capitano Arrigo prenderà servizio a Roma quale ufficiale a disposizione del Nucleo di Polizia Valutaria.

"Mi dispiace molto lasciare Lugo - ha detto nel salutare i colleghi - In questi due anni la vita lavorativa e quella sociale sono sempre state collegate. Ho avuto modo di vivere le bellezze del territorio e di creare una ottima rete di rapporti con le autorità e con la città intera. Il rapporto con la sezione Unuci e il suo Presidente è uno dei ricordi più cari di questi due anni trascorsi in città. La sezione Unuci di Lugo si è sempre distinta per la sua incessante attività nella quale spesso sono stata coinvolta e che ringrazio per l’accoglienza e l’attenzione che mi è stata sempre riservata".

Per il nuovo comandante l'impressione a caldo è estremamente positiva: "Sono arrivata nella serata di martedì - ha spiegato il tenente Diamante - Ho avuto solo poche ore quindi per vedere la città ma con il calore che viene dimostrato, l'impatto è decisamente positivo". Entrambe le Ufficiali sono state salutate dal Presidente Unuci, Renzo Preda, insieme al vice Presidente, Generale Marco Buscaroli e alcuni soci con la consegna al Capitano Arrigo del “crest” della sezione con dedica, delle pubblicazioni relative alla sezione e un omaggio floreale a entrambe.

"Un cordiale saluto di benvenuto al nuovo comandante e un arrivederci a quello uscente", ha sottolineato Preda, che ha colto l'occasione per anticipare al Tenente Diamante l'invito alla prossima assemblea annuale dell'Unuci, celebrativa dei 90 anni dell'associazione nata il 5 maggio del 1929, che si svolgerà il prossimo 1 dicembre e, ancor prima, alla cerimonia di premiazione della 62esimo edizione del Torneo di Tennis che dal 9 al 14 settembre è in programma a Bagnacavallo.

unuci 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unuci saluta il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Lugo

RavennaToday è in caricamento