rotate-mobile
Cronaca

"From Kitchen to beauty": la bellezza 'ecosostenibile' della riviera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La riviera adriatica diventa sempre più "green" e apre la stagione con un evento di tendenza e rispettoso dell'ambiente, della salute e degli animali.

"From Kitchen to beauty": questo l'accattivante slogan che riassume la sostanza dell'iniziativa, un laboratorio cosmetico che utilizza ingredienti naturali, freschi, biologici per la preparazione fai da te di prodotti di bellezza e di igiene personale.

Frutto della collaborazione tra Biofiore e la Nutritional Cooking Consultant Paola di Giambattista, l'evento , in programma venerdì 15 maggio al negozio Biofiore di Milano Marittima, ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione dei turisti sui temi del rispetto dell'ambiente e sulla scelta consapevole di prodotti di uso quotidiano con particolare attenzione alle materie prime cruelty free.

"L'obiettivo è sostenere la scelta di prodotti cosmetici naturali - sottolinea Fiorenza Graziani, titolare di Biofiore - composti da ingredienti ecocompatibili e homemade, ossia fatti in casa, selezionando materie prime green per la pelle, per l'ambiente e per gli animali."

"La collaborazione tra i professionisti della salute e le attività commerciali è importante - conclude Paola di Giambattista - perché permette al pubblico di imparare a prendersi cura del proprio corpo in modo più sano e consapevole, e di fare scelte di acquisto ecosostenibili. From Kitchen to Beauty rappresenta un format di Edutainment: fare informazione in luoghi non convenzionali, un modo soft di approcciarsi al grande pubblico, divertendo e facendo esperienza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"From Kitchen to beauty": la bellezza 'ecosostenibile' della riviera

RavennaToday è in caricamento