rotate-mobile
Cronaca Lugo

La "casa della prostituzione": dopo i coniugi arrestata una ragazza irregolare

Picchiava e violentava le sue vittime per costringerle a prostituirsi, mentre la moglie teneva la contabilità: nuovi risvolti nella vicenda

Nuovi risvolti in merito all’esecuzione della custodia cautelare in carcere nei confronti dei coniugi rumeni ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di favoreggiamento e sfruttamento aggravati e continuati della prostituzione di alcune giovani donne rumene e moldave. Giovedì il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Lugo ha infatti proceduto all’arresto di una 24enne moldava ritenuta responsabile della violazione della disciplina in materia di cittadini extracomunitari e immigrazione.

Sfruttamento della prostituzione: due arresti

Nel corso dell’attività condotta per l’esecuzione della custodia cautelare nei confronti della coppia di sfruttatori, gli investigatori hanno rintracciato, nell’abitazione dela coppia di rumeni, la 24enne moldava, nei confronti della quale è emerso che la ragazza, il 25 settembre scorso, era stata munita dal Prefetto di Ravenna di decreto di espulsione; contestualmente era stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa del rimpatrio. Il successivo 9 ottobre, in virtù di tali provvedimenti la donna, era stata imbarcata all’aeroporto di Bologna su un volo che l’ha ricondotta a Chisinau. Dagli approfondimenti investigativi effettuati dagli agenti è però emerso che la ragazza, nel paese di origine, aveva richiesto un nuovo passaporto e, una volta ottenutolo, aveva fatto ritorno nello spazio Schengen attraverso la frontiera con la Romania e, da lì, era tornata in Italia attraversando la frontiera di Trieste, a bordo di un'automobile. Considerato che la giovane non è risultata in possesso della necessaria autorizzazione del Ministro dell’Interno per il suo reingresso sul territorio nazionale, agli agenti non è restato altro da fare che trarla in arresto. La ragazza è stata portata nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Picchiava e violentava le sue vittime per costringerle a prostituirsi: arrestata coppia di coniugi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "casa della prostituzione": dopo i coniugi arrestata una ragazza irregolare

RavennaToday è in caricamento