La città saluta i nuovi alberi donati al parco dal Rotary

La Giornata nazionale degli alberi è stata istituita nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini alla cura del verde arboreo

Sabato 2 marzo alle 11 a Massa Lombarda nel parchetto di via De Gasperi, a fianco della caserma dei Carabinieri, ci sarà un momento inaugurale per la piantumazione dei tre nuovi alberi messi a dimora lo scorso novembre in occasione della Giornata nazionale degli alberi. Gli alberi sono stati acquistati dal Rotary eClub Romagna.

“L’arrivo della primavera è sicuramente il momento più propizio per dare il giusto risalto a un gesto che ha portato ad aumentare il patrimonio verde di Massa Lombarda - spiega il sindaco Daniele Bassi, che sarà presente il 2 marzo - Ci tengo a sottolineare la parola patrimonio, perché rappresenta appieno l’importanza che la vegetazione ha nella qualità della nostra vita, anche se spesso ce ne dimentichiamo. Ringrazio a nome di tutta la cittadinanza il Rotary eClub Romagna per la loro donazione, che è al contempo un gesto concreto e un esempio virtuoso da seguire”. La Giornata nazionale degli alberi è stata istituita nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini alla cura del verde arboreo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento