rotate-mobile
Cronaca

Appuntamenti happy-bio sulla costa del ravennate

Due gli appuntamenti Happy Bio che ci aspettano nell’ultima settimana di luglio, il 28 luglio al Bagno Baloo Beach a Punta Marina Terme (RA), il 30 luglio al Bagno Marinamore a Marina di Ravenna (RA).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Due gli appuntamenti Happy Bio che ci aspettano nell'ultima settimana di luglio, il 28 luglio al Bagno Baloo Beach a Punta Marina Terme (RA), il 30 luglio al Bagno Marinamore a Marina di Ravenna (RA).

"Frutto della collaborazione fra Confcommercio Ravenna, Stabilimenti Balneari della costa romagnola, Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna - rileva Fausto Faggioli, promotore delle iniziative - gli appuntamenti Happy Bio sono sempre più vissuti come esperienza condivisa, perché il fattore più importante rimane sempre e comunque l'accoglienza, un concetto antico che coinvolge la sfera della familiarità e che fa sentire l'ospite "uno di casa". Dato che anche le tecnologie più avanzate hanno bisogno di una memoria "vissuta"".

E da quest'anno si è sviluppata in quest'ambito, la collaborazione con gli imprenditori ravennati del progetto "Sempre connessi con il Centro storico" che hanno promosso felici percorsi d'acquisto nei Centri storici, basati sulla "fiducia", quale vero e proprio lusso dei nostri tempi.

"Con questa collaborazione - aggiunge Patrizia Passanti, imprenditrice del Centro storico - ci siamo aperti a nuove "rotte e a nuovi viaggiatori". Sicuramente le tematiche di un turismo "etico e responsabile" devono diventare centrali anche nelle attività del nostro Centro storico."

"Lo sport occupa uno spazio rilevante nella nostra proposta - proseguono Emanuele Corpacci e Michele Lombardini, giovani titolari del Bagno Baloo Beach - e la necessità di un'alimentazione salutare è determinante per chi pratica attività sportiva. L'appuntamento Happy Bio ci vede quindi felicemente coinvolti nella proposta di prodotti non solo locali ma biologici che pensiamo sia la direzione da prendere per un turismo al passo con i tempi."

"La tecnologia - continua Giacomo Rossi del Bagno Marinamore - rende disponibili nuove piattaforme create dagli utenti stessi dove le persone scrivono commenti, inseriscono foto, video con tanti contenuti che diventano importanti elementi di informazione per chi sta scegliendo la futura vacanza nella quale entra anche Happy Bio con i suoi contatti Facebook e comunicazione sui social. Un'ottima possibilità per veicolare il messaggio del biologico."

"Happy Bio - termina Daniele Ferrieri, Confcommercio Ravenna - è un appuntamento interessante e ricco di stimoli per gli ospiti e per le imprese che con questa proposta si allineano al carattere sempre più esigente di un turista che vuol godere di ambienti naturali, familiare accoglienza ed una gastronomia legata al Territorio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti happy-bio sulla costa del ravennate

RavennaToday è in caricamento