rotate-mobile
Cronaca

La "cous cous mania" fa innamorare grandi e bambini

La ricetta più gradita è stata quella proposta dagli chef Simone Nerini e Peppe Buffa, che hanno portato sul mare Adriatico la ricetta di pesce di San Vito Lo Capo, la cittadina che ospita da 20 anni il Cous Cous Fest

E’ stata "cous cous mania" a Marina di Ravenna per l’evento che ha aperto la stagione estiva, il Cous Cous Beach Festival che ha animato, fino a domenica, la cittadina sulla riviera romagnola. La ricetta più gradita è stata quella proposta dagli chef Simone Nerini e Peppe Buffa, che hanno portato sul mare Adriatico la ricetta di pesce di San Vito Lo Capo, la cittadina che ospita da 20 anni il Cous Cous Fest. “La rassegna ha mosso passi in avanti rispetto allo scorso anno – ha commentato Luciano Pollini di Bia CousCous - E’ stato buono il gradimento del pubblico sia per il food village che per i cooking show sul palco. Tra le novità apprezzate dai visitatori il concerto di Mario Venuti, i laboratori tematici per bambini e la festa di cous cous organizzata giovedì nelle scuole di Ravenna che ha visto servire a  6.500 alunni un piatto a base di cous cous. Da potenziare la collaborazione con le istituzioni pubbliche, che quest'anno hanno patrocinato la manifestazione, e con il tessuto imprenditoriale locale, che potrebbe avere davvero un ruolo di primo piano all'interno dell'evento".

Sono stati quattro giorni di spettacoli, cooking show e tanto divertimento in riva al mare. Bilancio positivo anche per gli" apericouscous on the beach", gli aperitivi serviti sotto l’ombrellone da Filippo La Mantia ai lidi Coco Loco, Obelix 22 e Bbk beach. “E’ andata molto bene – commenta Marino Moroni, presidente della Pro loco di Marina di Ravenna – considerato che abbiamo raddoppiato le presenze rispetto allo scorso anno”. Grande partecipazione ai cooking show sempre sold out: sorrisi con Sergio Barzetti, grande interesse per la ricetta Bia CousCous preparata da Mario Venuti e tanta sicilianità con Filippo La Mantia e le sue ricette semplici e facili da riproporre. I bambini hanno preparato il cous cous con la guida di una delle food blogger più influenti d’Italia, Chiara Maci, mentre Andy Luotto ha chiuso il programma della 4 giorni regalando due ricette di cous cous condite da tanta ilarità. Apprezzati, infine, i vini delle cantine Nasano e Ravagli della rete di Campagna Amica, serviti durante i cooking show.

La manifestazione è andata in scena per il secondo anno grazie alla Pro Loco di Marina di Ravenna e Bia Cous Cous, azienda leader nella produzione di cous cous a livello europeo e mondiale nella produzione di cous cous biologico, con sede ad Argenta, in partnership con l’agenzia Feedback di Palermo, organizzatrice del famoso Cous Cous Fest e con il patrocinio del Comune di Ravenna e il sostegno del Birrificio I.C.B. Italian Craft Brewery Srl e della Camst, azienda leader nella ristorazione italiana prima per fatturato nel settore delle mense scolastiche con 41 milioni di pasti prodotti.

Cous cous Festival 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "cous cous mania" fa innamorare grandi e bambini

RavennaToday è in caricamento