rotate-mobile
Cronaca

"La Darsena che vorrei", sabato la consegna ufficiale del documento di partecipazione

Domani, sabato 17 dicembre, alle 12 all'Almagià gli operatori di Cittattiva consegneranno al sindaco Fabrizio Matteucci e agli assessori Gabrio Maraldi all'urbanistica

Domani, sabato 17 dicembre, alle 12 all’Almagià gli operatori di Cittattiva consegneranno al sindaco Fabrizio Matteucci e agli assessori Gabrio Maraldi all’urbanistica, e Valentina Morigi alla partecipazione, il documento conclusivo del processo di coinvolgimento dei cittadini e dei portatori di interesse sulla riqualificazione della Darsena di città. Si tratta di centoquaranta pagine di proposte e indicazioni prodotte da alcune centinaia di persone che da settembre a oggi hanno seguito con interesse gli appuntamenti previsti nell’ambito del processo di progettazione partecipata voluto dall’Amministrazione comunale e coordinato dagli operatori di Cittattiva.

“Siamo soddisfatti di questa prima esperienza di progettazione partecipata – dichiarano gli assessori Maraldi e Morigi – e vogliamo ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a formulare questo resoconto presentando proposte interessanti e concrete. Come già annuciato, l’Amministrazione comunale ne terrà conto ai fini dell’elaborazione del Poc della Darsena di città, riferito all’area che si estende tra il Ponte Mobile e la Stazione, e tra via Trieste e via delle Industrie.

A questo punto scatta l’iter previsto per legge per l’elaborazione del Poc, che prevede: l’analisi degli uffici tecnici comunali, la “traduzione” in piano urbanistico e la discussione in Consiglio comunale. Intendiamo continuare il dialogo aperto con i cittadini che hanno dimostrato di avere a cuore il futuro di questo storico rione della città e non mancheremo di creare con loro nuove occasioni di confronto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Darsena che vorrei", sabato la consegna ufficiale del documento di partecipazione

RavennaToday è in caricamento