rotate-mobile
Cronaca

"La Darsena che vorrei", sabato le iniziative conclusive

Sabato prossimo, 17 dicembre, si concluderà il processo di partecipazione per “La Darsena che vorrei” che nei mesi scorsi ha visto il coinvolgimento di centinaia di persone e il loro contributo

Sabato prossimo, 17 dicembre, si concluderà il processo di partecipazione per “La Darsena che vorrei” che nei mesi scorsi ha visto il coinvolgimento di centinaia di persone e il loro contributo in termini di proposte per la futura riqualificazione urbanistica di quest’area cittadina.
Per l’occasione sono previsti alcuni appuntamenti aperti al pubblico nella mattinata: dalle  9.30 (partenza all’Almagià)  alle 11 si svolgerà una visita al lato Sud della Darsena condotta dai soci del Centro Sociale La Quercia, che porteranno ricordi e racconti degli anni in cui il Canale Candiano era in piena attività, tra manifatture, navi da trasporto e manovali. La visita è stata organizzata con la scuola media M. Montanari, di cui parteciperanno i ragazzi di due terze, già coinvolti nel percorso.  

Alle 11 nella sede dell’ex dogana in via Antico Squero verrà inaugurata l’installazione artistica curata da Carla Baroncelli dal titolo “Facce della partecipazione”. Si tratta di  150 foto ritratti dei volti dei partecipanti al percorso “La Darsena che vorrei” colti durante le varie iniziative del processo. L’iniziativa aderisce al movimento internazionale J.R., che in varie parti del mondo realizza installazioni artistiche di grande impatto inserendo i volti degli abitanti nelle piazze, nei grattacieli, negli edifici cittadini. (https://jr-art.net/)
Sulle rive del Candiano, alle 12, si svolgerà la consegna del documento conclusivo, redatto dai partecipanti al percorso di progettazione partecipata, al sindaco Fabrizio Matteucci e agli assessori Gabrio Maraldi e Valentina Morigi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Darsena che vorrei", sabato le iniziative conclusive

RavennaToday è in caricamento