rotate-mobile
Cronaca

La figlia ha il cellulare staccato: la madre fa scattare le ricerche

Gli elementi raccolti hanno permesso di individuare in una zona della prima periferia ravennate l'ultimo luogo dove la donna verosimilmente era stata nella stessa mattina

Ritrovata dopo diverse ore di ricerche. Paura martedì pomeriggio per le sorti di una 52enne.  A dare l'allarme al Commissariato di Lugo, verso le 16, è stata una 72enne temendo che fosse capitato qualcosa di grave alla figlia in quanto, essendo solite sentirsi più volte telefonicamente nell’arco della giornata, non aveva notizie di lei dalla sera precedente ed il suo telefono cellulare risultava non raggiungibile.

Immediatamente si sono attivate le ricerche, che ha coinvolto la Squadra Mobile della Questura di Ravenna anche in ragione di un ulteriore motivo di preoccupazione: da qualche mese, infatti, la donna aveva interrotto la convivenza con il compagno, fatto per il quale erano nate varie discussioni ed una denuncia da parte della donna per maltrattamenti e lesioni, da cui era scaturito a carico dell’uomo, nel mese di novembre scorso, il provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla ex, (provvedimento emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Ravenna).

Gli elementi tempestivamente raccolti, grazie una immediata azione di coordinamento della locale Procura della Repubblica, attraverso l’utilizzo di mezzi tecnici ed informatici, nonché il dispiegamento di varie pattuglie sul territorio, hanno permesso di individuare in una zona della prima periferia ravennate l’ultimo luogo dove la donna verosimilmente era stata nella stessa mattina; al contempo sono state acquisite altre importanti informazioni dalle ultime persone che avevano visto la donna nella serata appena trascorsa e dall’ex compagno.

Analizzati i dati acquisiti e sviluppate le conoscenze info-investigative sul luogo di interesse, è stata individuata la possibile abitazione dove la “scomparsa” avrebbe trascorso la notte: l’alloggio di una amica, già nota alle forze dell'ordine per un saltuario uso di sostanze stupefacenti, dove effettivamente alle 19 circa la donna è ststs rintracciata, in perfetta salute, ignara delle preoccupazioni dei genitori, con i quali è stata a invitata a mettersi in contatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia ha il cellulare staccato: la madre fa scattare le ricerche

RavennaToday è in caricamento