rotate-mobile
Cronaca

La Guardia Costiera Ausiliaria si arricchisce di altri 25 volontari

L' Associazione Regionale della Guardia Costiera Ausiliaria Onlus da un decennio svolge la propria attività di Volontariato di Protezione Civile nei week-end e festivi dal 5 luglio al 7 settembre

Si aggiungono altri 25 volontari per la Guardia Costiera Ausiliaria. Mercoledì si è svolta la consegna degli attestati del corso, alla presenza dell' Assessore all' Ambiente della Provincia di Ravenna, Mara Roncuzzi, che "ha sottolineato l' importanza del Volontariato e del valore aggiunto che esso ricopre, ottimizzare le risorse del pubblico con quelle del Volontariato nell' interesse del bene comune". Roncucci ha ringraziato i volontari "dell' impegno nell' essere una risorsa per la società in un momento così difficile".

L' Associazione Regionale della Guardia Costiera Ausiliaria Onlus da un decennio svolge la propria attività di Volontariato di Protezione Civile nei week-end e festivi dal 5 luglio al 7 settembre in mare. E' inoltre attivo un mezzo nautico con Volontari a bordo, coordinato dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, per la sorveglianza in mare.

Il servizio è operativo nell' ambito del territorio del Comune di Ravenna per la salvaguardia dell' ambiente e della vita umana in mare, in particolare durante la fascia oraria in cui è disattivato il servizio di Salvataggio, è attivo anche il servizio di Avvistamento Incendi Boschivi con il coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Ravenna.

Nel territorio costiero l' associazione svolge anche il recupero delle tartarughe marine, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Ravenna e sotto la super visione della Fondazione Cetacea di Riccione. Ha concluso la serata il presidente della Guardia Costiera Ausiliaria-Onlus Paolo Turchetti, elogiando "i Volontari ad essere fieri dell' attività che svolgono per gli altri e per la diffusione della cultura marinara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia Costiera Ausiliaria si arricchisce di altri 25 volontari

RavennaToday è in caricamento