rotate-mobile
Cronaca

La Guardia costiera sequestra oltre 200 chili di pesce: multe salatissime

Sono state quindi erogate un totale di 32 sanzioni amministrative ai titolari degli esercizi commerciali ispezionati, per un ammontare di 50.550 euro

Nella scorsa settimana la direzione marittima dell’Emilia Romagna ha organizzato un’attività complessa di Polizia marittima volta al controllo della filiera della pesca. I controlli hanno riguardato le attività di prelievo, smistamento e consumo dei prodotti ittici partendo dalle ispezioni ai pescherecci, ai punti di sbarco del pescato, fino ai mercati e ristoranti, incentrando inoltre l’attenzione sul fenomeno della pesca abusiva.

I controlli e le verifiche sono stati svolti da tutti gli Uffici marittimi della riviera romagnola sotto il coordinamento del Centro controllo area pesca di Ravenna. In totale sono stati effettuati 146 controlli con l’impiego di uomini e donne della guardia costiera che, insieme ai mezzi navali, hanno proceduto a sequestrare circa 204 chilogrammi di prodotti ittici destinati al consumo senza le previste informazioni sulla tracciabilità/etichettatura. Sono state quindi erogate un totale di 32 sanzioni amministrative ai titolari degli esercizi commerciali ispezionati, per un ammontare di 50.550 euro.

Continua quindi da parte della Guardia costiera l’importante azione di controllo all’intera catena della pesca in mare, della commercializzazione e del consumo illegale dei prodotti ittici, volta a garantire la tutela della salute dei consumatori e dell’ecosistema marino e costiero.

LE NOTIZIE DI OGGI

Una passerella in legno "immersa nel verde" lungo il Candiano: come cambia la Darsena
Si lanciano contro la vetrata col furgone e "svuotano" il negozio
Sei nuovi box velox in arrivo: ecco su quali strade si troveranno
Neonato muore dopo la corsa in ospedale: disposta l'autopsia
La Guardia costiera sequestra oltre 200 chili di pesce: multe salatissime
Sempre più donne vittime di violenza: apre una nuova casa-rifugio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia costiera sequestra oltre 200 chili di pesce: multe salatissime

RavennaToday è in caricamento