rotate-mobile
Cronaca

La Lega Nord approva l'Hub portuale: "Adesso si proceda senza intoppi"

A monte del progetto c’è il Presidente dell'autorità portuale di Ravenna Daniele Rossi, al quale gli esponenti della Lega rivolgono il proprio appoggio

L'Hub portuale di Ravenna è pronto a salpare: tra i 24 voti favorevoli di martedì pomeriggio relativi all’espressione di parere sul progetto definitivo “Hub Portuale – Approfondimento canali Candiano e Baiona, adeguamento banchine operative esistenti, nuovo Terminal in penisola Trattaroli” c’è anche quello del gruppo consiliare della Lega Nord. Sul tema esprimono soddisfazione i consiglieri Samantha Gardin, Learco Tavoni, Rosanna Biondi, Gianfilippo Nicola Rolando e il segretario romagnolo Jacopo Morrone: "Non potevamo che votare a favore di questa delibera che finalmente scioglie i nodi al progetto dell'autorità portuale e crea le condizioni per il rilancio e il potenziamento dello scalo marittimo ravennate". Per il Carroccio si tratta di “un’opportunità più unica che rara che va colta e sfruttata al massimo".

A monte del progetto c’è il Presidente dell'autorità portuale di Ravenna Daniele Rossi al quale gli esponenti della Lega rivolgono il proprio appoggio: “Abbiamo espresso con il nostro voto favorevole il sostegno al progetto e chiediamo che si acceleri per portarlo a termine. Il porto di Ravenna è un’infrastruttura chiave del nostro territorio che ci permetterà di ridare slancio all'economia cittadina e al suo indotto. Conclusasi la fase progettuale e dibattimentale è il momento di mettersi al lavoro per dare corpo e sostanza al nuovo hub. A trarne beneficio non può che essere tutta la Romagna, non solo la città di Ravenna".

Hub portuale, Ravenna in Comune: "Troppi dubbi, ecco perchè abbiamo votato contro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Nord approva l'Hub portuale: "Adesso si proceda senza intoppi"

RavennaToday è in caricamento