rotate-mobile
Cronaca Faenza

La Nott de'Bisò chiude le attività rionali del 2011

Si sono concluse con la Nott de'Bisò le attività rionali del 2011. Conseguentemente il Rione Verde ha organizzato la propria annuale "FESTA di RIONE", che si è svolta sabato al ristorante "E NIBALL"

Si sono concluse con la Nott de'Bisò le attività rionali del 2011. Conseguentemente il Rione Verde ha organizzato la propria annuale "FESTA di RIONE", che si è svolta sabato al ristorante "E NIBALL" dell'Hotel Cavallino di Faenza. Hanno aderito circa 180 soci che alla presenza del sindaco Giovanni Malpezzi, Magistrato dei Rioni,  e dal presidente della provincia Claudio Casadio.

Le due autorità hanno seguito le varie relazioni dei dirigenti rionali che guidati dal Capo Rione Ivan Berdondini, hanno ringraziato i tanti volontari che si sono prodigati per il loro Rione, permettendo che tutti i programmi svolti portassero il massimo lustro al Rione stesso e di conseguenza alla Città. E' seguita l'illustrazione degli importanti investimenti effettuati dal Rione sul Gruppo Storico si è proceduto con la premiazione dei giovani alfieri e musici under 15 vincitori delle ultime gare cittadine, della dama Ilaria Bertacchi vincitrice del premio 2011 per la miglior figura femminile, ed infine la consegna a Marco Diafaldi di una Artistica ceramica della Bottega Vignoli, per le splendide vittorie di Narni e Sulmona.

Alle ore 23,00 circa, ha fatto ingresso nella sala ristorante la Presidente della F.I.SB. (Federazione Italiana Sbandieratori) la dott.ssa Antonella Palumbo accompagnata da tutto il consiglio direttivo (a Faenza per impegni di Federazione), che in diretta ha annunciato ufficialmente l'assegnazione dei Giochi 2012 (Campionato Italiano FISB – Tenzone Aurea) alla Città di Faenza, con la piena approvazione di tutti i presenti.

Sindaco di Faenza e Presidente della Provincia hanno ringraziato La F.I.SB. per la scelta effettuata e hanno dichiarato la propria personale soddisfazione per aver ottenuto l'approvazione ad organizzare l'evento che la città aspetta da anni e che può incrementare un le presenze e dunque un certo tipo di indotto per tutta la zona del faentino. La serata si è conclusa intorno alle 0:30 con i saluti delle varie autorità presenti e con un brindisi generale alla salute ovviamente del Rione Verde.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nott de'Bisò chiude le attività rionali del 2011

RavennaToday è in caricamento