rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

La Polizia municipale di Cervia alla Sagra della seppia con attività di prevenzione e educazione

Anche quest’anno i vigili sono stati impegnati alla Sagra della Seppia nell'ambito del costante rapporto e di contatto con il cittadino nella funzione di polizia di prossimità

La Polizia Municipale in mezzo alla gente all’insegna della prevenzione, educazione alla sicurezza e alla legalità. Anche quest’anno i vigili sono stati impegnati alla Sagra della Seppia nell'ambito del costante rapporto e di contatto con il cittadino nella funzione di polizia di prossimità. Nell'occasione molti cittadini si sono confrontati con gli agenti: inoltre è stata data l'opportunità di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico e nel nuovo  simulatore di guida per ciclomotori e motocicli.

Sono inoltre stati distribuiti 1.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale. Con il nuovo simulatore di guida per ciclomotori e motocicli si sono tenuti i corsi  con organizzati dalla Polizia Municipale, in sinergia e collaborazione con gli insegnanti  della Scuola Media Gervasi/Ressi e la Scuola Alberghiera IPSSAR .

Sono stati 18 gli incontri presso la due scuole, coinvolgendo tutti gli studenti delle 7 classi 3° (Media Gervasi/Ressi)  per un totale di circa 170 ragazzi, e tutti quelli delle 11 classi 1° (Alberghiera IPSSAR) per un totale di  250 c/a. Tutti i 420  ragazzi in aula si sono esercitati utilizzando il simulatore di guida, dimostrando grande apprezzamento per tale strumentazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia municipale di Cervia alla Sagra della seppia con attività di prevenzione e educazione

RavennaToday è in caricamento