rotate-mobile
Cronaca

La Presidente del Campus a Salotto Blu: "L'Università produce cultura e ricchezza"

Elena è figlia di Gianbattista Fabbri, allenatore di grandi squadre di calcio: la conversazione ha compreso quindi particolari e affettuosi ricordi di celebri calciatori come Paolo Rossi o Fabio Capello

La professoressa Elena Fabbri, ospite del giornalista Mario Russomanno a VideoRegione, ha descritto le strategie e le potenzialità dell'insediamento universitario ravennate, spiegando quanto la presenza dei corsi abbia contribuito anche allo sviluppo di un forte indotto economico. "Tra i Campus della Romagna - ha detto - c'è un dialogo amichevole e costante. Siamo consapevoli del fatto che le città fecero a suo tempo investimenti ingenti per accogliere adeguatamente le sedi universitarie: lavoriamo in pieno accordo tra noi per restituire tale investimento non esclusivamente in termini di crescita culturale dei territori".

Elena Fabbri è figlia dell'indimenticato Gianbattista Fabbri, allenatore di grandi squadre di calcio: la conversazione ha compreso quindi particolari e affettuosi ricordi di celebri calciatori come Paolo Rossi o Fabio Capello, che frequentavano abitualmente casa Fabbri quando la professoressa era bambina. La trasmissione andrà in onda martedì alle 23.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Presidente del Campus a Salotto Blu: "L'Università produce cultura e ricchezza"

RavennaToday è in caricamento