rotate-mobile
Cronaca

Scuola “Gulminelli” di Ponte Nuovo, inaugurato il laboratorio di lettura “Amico Libro”

Un lavoro di squadra che ha permesso ai bambini di avere una biblioteca grazie alla quale potranno scoprire l'importanza e il piacere della lettura

E' stata inaugurato giovedì mattina il laboratorio di lettura “Amico Libro” nella scuola primaria “Gulminelli” di Ponte Nuovo. Taglio del nastro con la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo “Ricci Muratori” (del quale fa parte la scuola “Gulminelli”) Sandra Baldassarri e  gli alunni del plesso, che per l'occasione si sono esibiti in letture, canti, concerti e simpatici giochi al centro dei quali c'erano sempre i libri. La piccola  biblioteca è stata realizzata grazie ad un progetto nato alcuni anni fa che ha coinvolto i Lions Club “Ravenna Romagna Padusa”, il Villaggio del Fanciullo, la palestra Free Time, il comitato di quartiere e i genitori dei ragazzi.

Un lavoro di squadra che ha permesso ai bambini di avere una biblioteca  grazie alla quale potranno scoprire l'importanza e il piacere della lettura. Un libro stimola la curiosità, fa volare la fantasia e insegna ai ragazzi a crescere e  alla scuola “Gulminelli” hanno scoperto che con i libri ci si può anche giocare. Per allestire una biblioteca che risponda alle esigenze di lettura dei ragazzi della scuola primaria, gli insegnanti si sono rivolti a  Nicoletta Bacco della biblioteca Classense di Ravenna, che si è resa disponibile per organizzare e sistemare i libri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola “Gulminelli” di Ponte Nuovo, inaugurato il laboratorio di lettura “Amico Libro”

RavennaToday è in caricamento