rotate-mobile
Cronaca Cervia

Si sentono i rumori e scatta l'accerchiamento: arrestato ladro colto in azione

Le pattuglie intervenute su segnalazione di un vicino di casa che aveva sentito i rumori dell’effrazione degli infissi, hanno circondato il condominio

Un ladro è stato colto sul fatto, nella notte tra venerdì e sabato a Pinarella. E’ stato arrestato in flagranza per i reati di furto aggravato, resistenza  pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso, un 52enne algerino, senza fissa dimora. Un presunto complice è stato invece denunciato a piede libero.

Le pattuglie intervenute su segnalazione di un vicino di casa che aveva sentito i rumori dell’effrazione degli infissi, hanno circondato il condominio in via Pinarella, sorprendendo i due ladri all’interno di un appartamento al secondo piano intenti ad asportare un televisore lcd, stoviglie, utensili e suppellettili varie. Alla vista degli uomini in uniforme i due soggetti hanno tentato la fuga lanciandosi dalla finestra dell’appartamento, ma sono stati immediatamente bloccati dal personale rimasto appostato nel cortile. Dopo una breve colluttazione l’algerino veniva fermato e tratto in arresto, mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi.

All’esito della perquisizione venivano rinvenuti e sequestrati il “necessaire del perfetto topo d’appartamento” (piedi di porco, grimaldelli, torcia, guanti,…), mentre tutta la refurtiva è stata restituita alla proprietaria, residente a Forlì. Sabato mattina l’arrestato dopo essere comparso innanzi al Giudice del Tribunale di Ravenna per la convalida dell’arresto è stato portato in carcere. Sono tuttora in corso le indagini volte ad indentificare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sentono i rumori e scatta l'accerchiamento: arrestato ladro colto in azione

RavennaToday è in caricamento