rotate-mobile
Cronaca

A Ravenna dieci nuovi dottori in Scienze ambientali

In questa sala – ha ricordato Mingozzi - nel novembre di 25 anni fa si tenne la prima lezione del primo corso di laurea in Scienze Ambientali istituito a Ravenna, e ringrazio la Casa Matha per la collaborazione e la grande sensibilità che mantiene tuttora”

Nell’Aula Magna della Casa Matha di Ravenna si sono laureati dieci nuovi dottori in Scienze ambientali, corso di laurea magistrale in Analisi e Gestione dell’Ambiente. Presente alla discussione delle tesi il vicesindaco Giannantonio Mingozzi che si è complimentato con tutti i neodottori e, in particolare con coloro che hanno svolto tesi attinenti alcune problematiche ravennati. Si tratta di Enrico Cappucci, Giulia Leardini e Floriana Coppola che hanno svolto rispettivamente tesi sull’erosione costiera nell’area compresa tra il porto e Punta Marina, sui problemi di vulnerabilità delle spiagge  della nostra costa,  sull’analisi del microclima degli ambienti della biblioteca Classense.

Le Commissioni che hanno proclamato i nuovi laureati sono state presiedute da Elena Fabbri, Giovanni Gabbianelli; relatori Massimo Andreatta, Francesco Stecchi e Alessandro Buscaroli. In questa occasione il vicesindaco ha ringraziato tutti i docenti presenti e i numerosi studenti che hanno festeggiato i neolaureati: “Scienze ambientali si sta affermando sempre di più – ha dichiarato Mingozzi - come una delle scuole universitarie più legate alle esigenze del nostro territorio e il nostro impegno è quello di far sì che si completino al più presto nuovi laboratori e aule adeguate per accogliere un numero sempre più alto di matricole e studenti". "In questa sala – ha concluso Mingozzi - nel novembre di 25 anni fa si tenne la prima lezione del primo corso di laurea in Scienze Ambientali istituito a Ravenna, e ringrazio la Casa Matha per la collaborazione e la grande sensibilità che mantiene tuttora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna dieci nuovi dottori in Scienze ambientali

RavennaToday è in caricamento