rotate-mobile
Cronaca

Lavatrici, forni e tv: rifiuti abbandonati dalla Darsena fino a Porto Fuori

Le segnalazioni dei cittadini di varie località del ravennate che documentando il disagio con fotografie che ritraggono lavatrici, forni, televisori, sedie, vestiti e scatolame vario gettati ai piedi dei cassonetti

Un mare di rifiuti abbandonati dalla Darsena fino a Porto Fuori: è la situazione di degrado che in questi giorni segnalano i cittadini di varie località del ravennate, documentando il disagio sui social con fotografie che ritraggono lavatrici, forni, televisori, sedie, vestiti e scatolame vario gettati ai piedi dei cassonetti.

"Vergogna, che inciviltà, ci vogliono telecamere e multe salate", commentano gli abitanti arrabbiati. "Eppure ci sono un sacco di isole ecologiche a cui conferire i rifiuti", commenta una cittadina di Ravenna. "Cerco di differenziare meglio che posso, mi arrabbio quando vedo vanificato il lavoro da questi incivili", scrive arrabbiata Anna.

Anche a Lido Adriano la situazione rifiuti è allarmante, tanto che Lista per Ravenna ha recentemente sollevato un question time in consiglio comunale a cui l'assessore all'ambiente Gianandrea Baroncini ha risposto sottolineando che "l'inciviltà non è facile da gestire". Nel lido sono stati fatti già 11 interventi extra-programma di recupero di rifiuti per una spesa totale di circa 2.700 euro.

I rifiuti abbandonati a Porto Fuori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavatrici, forni e tv: rifiuti abbandonati dalla Darsena fino a Porto Fuori

RavennaToday è in caricamento