rotate-mobile
Cronaca Cervia

Lavori sulle Cervese, è caos sul semaforo a Casemurate: furioso il sindaco di Cervia

Dopo il caos sulla via Cervese, creato dal semaforo per il senso unico alternato a Casemurate, in concomitanza con il cantiere della Provincia di Ravenna, la bufera viene alimentata anche dal nuovo sindaco di Cervia, Luca Coffari

Dopo il caos sulla via Cervese, creato dal semaforo per il senso unico alternato a Casemurate, in concomitanza con il cantiere della Provincia di Ravenna, la bufera viene alimentata anche dal nuovo sindaco di Cervia, Luca Coffari, che tuona: “Reputo molto grave che la Provincia non abbia concordato, né interpellato il nostro Comune prima di avviare un cantiere di grande impatto come quello sulla strada provinciale che collega Forlì a Cervia. Le limitazioni attuali sono fortissime e penalizzano fortemente la nostra località proprio nel periodo estivo”.

“Ricordo che Cervia è la seconda località turistica della Romagna come numero di presenze, dopo Rimini, e non è pensabile che si arrechino disagi immani come quelli in essere, senza neanche avvisare né concertare soluzioni alternative. Ben vengano i lavori per carità, ma non interpellarci è inaccettabile. - continua Coffari -   Auspichiamo che la Provincia riveda la viabilità di cantiere prevedendo il senso unico in base ai flussi turistici nei week end e festivi, ovvero nelle ore mattutine solo verso il mare e nelle ore pomeridiane solo verso le città,  per agevolare, per quanto possibile, l'arrivo e la partenza delle migliaia di turisti presenti nella nostra località”. Il dirigente del settore Lavori pubblici della Provincia di Ravenna, Valentino Natali, aveva confermato a RavennaToday che l'ipotesi di una revisione della temporizzazione del semaforo sarebbe stata presa in considerazione, dopo le interminabili file che avevano bloccato la Cervese il 2 giugno scorso.

“So che questa possibilità sta venendo valutata dagli uffici tecnici e mi auguro che possa realizzarsi a brevissimo. - dice infatti il sindaco -  Chiediamo inoltre di fare grande attenzione ad apporre segnaletica di avviso del cantiere e dei percorsi alternativi visto che i cantieri dureranno tutta l'estate. Il progetto tra Castiglione e Casemurate apprendiamo che prevede la costruzione della pista ciclabile, rotatorie e consolidamento della strada. Abbiamo enormi perplessità sulla opportunità della pista ciclabile in quel tratto quando a Montaletto arriva la pista ciclabile proveniente da Cesena, che si ferma al confine della provincia, prima di costruire nuove piste crediamo si debbano terminare quelle iniziate e promesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle Cervese, è caos sul semaforo a Casemurate: furioso il sindaco di Cervia

RavennaToday è in caricamento