rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parte il rifacimento della Classicana: lavori per oltre un milione di euro

E' prevista inoltre la reinstallazione dell'impianto di pubblica illuminazione sul ponte

Sil eliminano le buche sulla Classicana. Dal 12 settembre l'area portuale sarà interessata da una serie di interventi di ristrutturazione stradale per un ammontare di 1milione e 600mila euro. L’intervento complessivo prevede, nell'arco di circa 14 mesi il rifacimento del ponte su via Classicana, la sistemazione di via Darsena San Vitale nel tratto sotto il cavalcavia e di altre strade limitrofe, e il rifacimento di una parte delle linee fognarie in via Darsena san Vitale, a integrazione delle esistenti al fine di migliorare e potenziare la capacità di smaltimento delle acque meteoriche.

E' prevista inoltre la reinstallazione dell'impianto di pubblica illuminazione sul ponte. In vista della chiusura della Classicana, misura necessaria per realizzare la demolizione dell'esistente e la costruzione del nuovo ponte, verranno realizzati - tra la metà di settembre e la metà di ottobre -  i lavori finalizzati a rendere idonei quelli che verranno provvisoriamente indicati quali percorsi alternativi, prevedendo la creazione di una rotatoria in via Darsena San Vitale con new jersey, l'eliminazione di aiuole spartitraffico per consentire il doppio senso di circolazione e l'installazione di segnaletica verticale.  

La nuova viabilità provvisoria sarà percorribile quindi da metà ottobre a giugno prossimo, in concomitanza con gli interventi principali, tra cui il rifacimento del ponte, che sarà costituito di una unica campata in struttura mista acciaio calcestruzzo e avrà una sezione stradale con due corsie per ogni senso di marcia, per una larghezza complessiva 20 metri. Gli interventi saranno a cura dell'impresa Brussi costruzioni di Nervesa della Battaglia (Treviso) che si è aggiudicata l'appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il rifacimento della Classicana: lavori per oltre un milione di euro

RavennaToday è in caricamento