rotate-mobile
Cronaca Via di Roma

Lavori in corso in via di Roma: le modifiche alla viabilità

Proseguono i lavori di rifacimento di un tratto di fognatura in via di Roma. La prima fase è ormai al termine e domani sarà riaperto l'incrocio con viale Farini. Mercoledì il cantiere si sposterà

Proseguono i lavori di rifacimento di un tratto di fognatura in via di Roma. La prima fase è ormai al termine e domani sarà riaperto l’incrocio con viale Farini. Mercoledì il cantiere si sposterà all’intersezione con via Carducci e via Mariani, zona che sarà quindi chiusa al traffico, per la seconda e ultima fase dell’intervento, la cui durata non dovrebbe superare le due settimane, salvo imprevisti. In via Carducci sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli

eccetto quelli dei residenti in via Carducci, in via Monghini e in via San Giovanni Bosco, e quelli autorizzati, cioè: diretti alle attività presenti in via Carducci per operazioni di carico/scarico merci; in servizio di recapito/raccolta postale all’ufficio postale di via Carducci; autorizzati alla sosta in via Monghini e in via San Giovanni Bosco. Stesso provvedimento di divieto di transito, e con le stesse eccezioni, per quanto riguarda il tratto antistante il civico 21 di piazzale Farini, limitatamente alla corsia ovest.

Nel tratto di via di Roma fra via Francesco Negri e via Mariani sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti e quelli diretti ai cantieri eventualmente presenti. Nel tratto di via Mariani tra vicolo Corradini e via di Roma sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli dei residenti e quelli diretti al garage Mariani.

I veicoli autorizzati diretti in via Mariani e in via Francesco Negri e quelli diretti al garage Mariani potranno seguire il percorso di via Alberoni, via di Roma (nel tratto e nella direzione da via Alberoni a via Francesco Negri), via Francesco Negri, vicolo Corradini e via Mariani (si precisa che i veicoli normalmente autorizzati al transito in via Francesco Negri potranno transitare in via Guaccimanni).

I veicoli in uscita dal garage Mariani potranno percorrere via Mariani, via Gordini, via Gardini (nel tratto e nella direzione da via Gordini a via Guidone) e via Guidone purché dotati di fattura o scontrino attestante l’avvenuta sosta.

MODIFICHE AL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO
Nel periodo da mercoledì, 20 luglio, fino al termine dei lavori il servizio di trasporto pubblico viene modificato per la necessaria soppressione di alcune tratte urbane, deviazioni di percorso e istituzione di servizi alternativi.

In generale:
Tutte le linee provenienti dal Centro (Piazza Caduti) in direzione Stazione FS percorrono: Piazza Caduti – Via Guaccimanni – Via di Roma - Via Santi Baldini - Via Pallavicini – Stazione FS. Viene pertanto soppressa la fermata di Viale Farini (Edicola). Sulle deviazioni non vengono osservate fermate.

In particolare:

Linee 80 – 4-44: soppresso il tratto dalla Stazione FS per Borgo Montone e V.Alberti (in alternativa è possibile utilizzare le Navette A e B sotto indicate).

Linee 4-44 - 176: modifica di percorso nella tratta Stazione FS – Classe.

Le linee vengono deviate sul seguente percorso alternativo: Stazione FS (RadioTaxi) – Via  Pallavicini – Via Candiano – Circ. P.zza D’Armi – Circ. Canale Molinetto – Via Cesarea, per poi riprendere il normale percorso.

Linee 3 - 5: modifica di percorso nella tratta Stazione FS / Piazza Caduti / rispettivi capolinea. Le linee vengono deviate sul seguente percorso alternativo: Stazione FS – Via Pallavicini – Via Candiano - Circ. P.zza D’Armi - Circ. Canale Molinetto – Via Cesarea – Via Mangagnina – Via Tanaro – Via Gramsci, per poi riprendere il normale percorso in direzione dei rispettivi capolinea.

Linee 70 – MetroBusRosso (A-B) – 2 Festivo: modifica di percorso nella tratta Stazione FS / Piazza Caduti / rispettivi capolinea. Dalla Stazione FS le linee vengono deviate su un percorso alternativo fino a Via Maggiore, quindi la linea 70 prosegue per Fornace Zarattini, mentre le linee MetroBus Rosso (A e B) e la linea 2 festiva deviano su  Via Conti / Via Santucci per poi riprendere i regolari percorsi in direzione Quartiere Nullo Baldini o Cinema City o Borgo Nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in via di Roma: le modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento