rotate-mobile
Cronaca

Lavori, Ancisi attacca De Pascale: "Il sindaco inciampa nelle radici dei pini"

Ancisi ricorda l'approvazione da parte dell'amministrazione comunale di progetti per circa 500mila euro per la manutenzione, la messa in sicurezza e la bonifica da radici di strade e marciapiedi nei lidi

Lista per Ravenna, attraverso il consigliere comunale Alvaro Ancisi, porta in evidenzia "le sette piaghe" di Marina Romea, che "rispondono indubbiamente a vere e proprie urgenze per la sicurezza della circolazione stradale". Ancisi ricorda l'approvazione da parte dell'amministrazione comunale di progetti per circa 500mila euro per la manutenzione, la messa in sicurezza e la bonifica da radici di strade e marciapiedi nei lidi. Tuttavia, aggiunge Ancisi, progetti per collegare tutti i lidi (un classico storico tra le proposte di Lista per Ravenna) o addirittura per riqualificarli non esistono neppure come barlume di idea. Vanno dunque lasciati nel libro delle promesse elettorali tradite da sempre".

IL PROGETTO - Chiosa l'esponente della lista civica: "I progetti sono in realtà uno solo, essendo composti da una “relazione generale”, una “relazione tecnica e specialistica con risoluzione delle interferenze” e le “prescrizioni agronomo” uguali per tutti, con la medesima finalità, per le strade rispettivamente indicate, di “riparare alcuni tratti degradati o in cattivo stato di manutenzione per la presenza di radici sporgenti”. Il progetto avrebbe potuto essere uno solo, ma è stato artificiosamente frazionato in progetti da 99mila euro ciascuno, per non superare la soglia di 100 mila euro oltre cui ogni opera pubblica deve essere inserita, anche in corso d’anno, nel programma degli investimenti. Già questo la dice lunga sulla capacità di amministrare questa città non alla giornata.  Addirittura, alcune località e una strada (viale Italia) figurano in due progetti diversi. Coi tempi dovuti, sarebbe stato conveniente e trasparente indire una sola gara d’appalto".

continua nella pagina successiva ====> I LIDI INTERESSATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori, Ancisi attacca De Pascale: "Il sindaco inciampa nelle radici dei pini"

RavennaToday è in caricamento