Lavori di manutenzione nelle strade della Darsena: viabilità modificata

L’intervento prevede il rifacimento dell’asfalto, la messa in quota e l’eventuale sostituzione di chiusini ammalorati, la pulizia dei pozzetti e delle bocche di lupo

Inizieranno martedì 1 ottobre i lavori di manutenzione dell’asfalto, che presenta diverse fessurazioni, di alcune strade della zona Darsena: via Umago, via Spina, via Tagliamento e via Pinza. L’intervento, il cui impegno economico è di 99mila euro, prevede il rifacimento dell’asfalto, la messa in quota e l’eventuale sostituzione di chiusini ammalorati, la pulizia dei pozzetti e delle bocche di lupo. Sarà, inoltre, rivista e posizionata la segnaletica verticale e ripristinata quella orizzontale.

Si partirà da via Tagliamento dove il passaggio degli autobus ha provocato anche avvallamenti e deformazioni del manto stradale. Per la durata dei lavori, che si concluderanno entro la settimana, è previsto il divieto di circolazione eccetto per residenti e autorizzati. In conseguenza della chiusura della strada in via Magra sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Brenta a via Tagliamento. E non si potrà svoltare in via Tagliamento provenendo da via Destra Canale Molinetto. La durata complessiva dei lavori per tutte e quattro le vie sarà di 60 giorni. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento