rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso nel forese: si rifanno strade e marciapiedi

La spesa complessiva ammonta a 327mila euro ed è finanziata nel Piano degli Investimenti anno 2017

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato quattro progetti esecutivi per interventi di manutenzione straordinaria su strade, tratti di strade e marciapiedi compresi nelle aree territoriali di Roncalceci, Sant’Alberto, Mezzano e Piangipane. La spesa complessiva ammonta a 327mila euro ed è finanziata nel Piano degli Investimenti anno 2017. Tre dei progetti ammontano singolarmente a 99mila euro mentre quello relativo alla costruzione di un nuovo marciapiede prevede una spesa di 30mila euro.

Roncalceci

Il primo riguarda interventi di manutenzione straordinaria nell’area territoriale di Roncalceci e precisamente nelle vie dell’Orso, Nuova e Lametta dove saranno realizzati, rispettivamente, la pavimentazione in conglomerato bituminoso poiché la strada è attualmente in misto granulare stabilizzato e, tra gli altri, il ripristino delle pavimentazioni usurate nonchè la fresatura e la ricarica delle zone avvallate. Si procederà inoltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e alla sostituzione di alcuni cartelli stradali deteriorati.

Sant'Alberto

Nell’area di Sant’Alberto le strade interessate dai lavori di manutenzione straordinaria sono via Pile e via Delta a Sant’Antonio. La via Pile necessita di interventi sulla pavimentazione stradale per l’intera lunghezza mentre nella via Delta si interverrà bonificando alcuni tratti e posando del conglomerato bituminoso.

Mezzano

A Mezzano sono previsti interventi di manutenzione straordinaria di tratti della via Canale Guiccioli compresi tra via Argini e via Zuccherificio dove si interverrà sulla pavimentazione con la posa del conglomerato bituminoso.

Piangipane

L’ultimo progetto riguarda la costruzione di un nuovo marciapiede a Piangipane che fungerà da collegamento tra le vie Mezzoli e Don Missiroli. Tale infrastruttura sarà realizzata nell’area cortilizia del plesso scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso nel forese: si rifanno strade e marciapiedi

RavennaToday è in caricamento