rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in piazza Kennedy, riapre in anticipo via D'Azeglio

Termina mercoledì la prima fase dei lavori di Piazza Kennedy e, contestualmente da giovedì sarà possibile transitare nuovamente in via D'Azeglio, così come in via Garatoni

Termina mercoledì la prima fase dei lavori di Piazza Kennedy e, contestualmente da giovedì sarà possibile transitare nuovamente in via D'Azeglio, così come in via Garatoni e le altre vie afferenti interrotte dal 29 giugno scorso per consentire gli interventi alle condotte di via D'Azeglio.

"Con circa una settimana di anticipo sui tempi - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici e mobilità Enrico Liverani - si conclude questa prima fase dedicata alla realizzazione dei sottoservizi e i relativi allacci su Via Massimo d’Azeglio a cura di Hera, e per questo la più complessa sotto il profilo della viabilità cittadina. Con il ripristino della normalità della circolazione stradale tornerà in vigore la ztl in via Guaccimanni, temporaneamente sospesa"

Continuano intanto i sondaggi archeologici in stretto raccordo con la Soprintendenza Archeologia nell'area in prossimità del palazzo del mutilato nella quale era situata l'antica chiesa di S.Agnese. "Lavoriamo in stretto raccordo con gli archeologi - aggiunge l'assessore Liverani - condividendo lo stesso interesse a scoprire vestigia di valore storico architettonico senza escludere, a priori, che eventuali rinvenimenti non possano entrare a far parte del patrimonio monumentale cittadino. Passo dopo passo affronteremo le scelte necessarie a beneficio della nostra città".

Da giovedì l'intervento proseguirà con l'esecuzione delle linee di fognatura, acqua e gas sugli altri lati della Piazza. Terminata la posa delle dorsali principali si provvederà a realizzare gli allacciamenti e i sottoservizi interni alla piazza. Terminata la fase 2 dei lavori, verrà riaperta ai veicoli via Rasponi e l'intervento entrerà nel vivo del restyling della piazza che terminerà nel giugno 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza Kennedy, riapre in anticipo via D'Azeglio

RavennaToday è in caricamento