rotate-mobile
Cronaca

Lavori in via Destra Canale Molinetto, taxi gratis per i residenti

Il servizio di taxi gratuito è riservato ai residenti - privi di auto o con particolari problemi di spostamento- in via Destra C. Molinetto, via Sinistra Canale Molinetto

Da lunedì prossimo al 14 marzo, in occasione della chiusura al traffico veicolare e ciclopedonale di un tratto di via Destra Canale Molinetto, i cittadini impossibilitati a usare la bicicletta, residenti in alcune strade della zona non servite dal trasporto pubblico, potranno usufruire gratuitamente di taxi per recarsi in città grazie all’intervento di Romagna acque, titolare dei lavori per l’interconnessione dell’acquedotto per il cui svolgimento viene chiusa la strada.

Il servizio di taxi gratuito è riservato ai residenti - privi di auto o con particolari problemi di spostamento- in via Destra C. Molinetto, via Sinistra Canale Molinetto (tratto viale Europa via dell’Idrovora), via Baronessa; via Staggi nel tratto tra via Destra C. Molinetto – SS 67 Classicana. Potranno utilizzare gratuitamente il taxi solo per le seguenti destinazioni verso la città nei percorsi di andata e ritorno: area delimitata e comprendente la stazione FS, Ospedale.

Pertanto le persone interessate possono chiamare il Radiotaxi  0544/33888 oppure il servizio taxi Stazione FS   0544/36592 specificando di rientrare nell’area e nella tipologia di utenza ammessa ad essere trasportata con spesa a carico di Romagna Acque. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici del Comune: 0544/482507, 0544/482719, 044/482265. Il tratto stradale di via Destra Canale Molinetto interrotto da lunedì al 14 marzo è quello compreso tra il numero civico 313 e la rotonda Francia su viale Europa e la relativa la pista ciclo-pedonale. I percorsi alternativi proposti dal servizio strade e viabilità del Comune sono i seguenti:

DIREZIONE PUNTA MARINA TERME - RAVENNA

- i veicoli potranno percorrere via Cristoforo Colombo, via della Pace, via Trieste, rotonda Finlandia, rotonda Danimarca, viale Europa oppure, ad esclusione di motocarrozzette con cilindrata fino ai 249 cc, di motocicli con cilindrata fino a 149 cc, di ciclomotori e di biciclette, via Destra Canale Molinetto, via Baronessa (svincolo di accesso alla SS 67 “Classicana”), SS 67 “Classicana” direzione Classe, svincolo per Porto Fuori, via Stradone, rotonda Germania, viale Europa; - le motocarrozzette con cilindrata fino ai 249 cc, i motocicli con cilindrata fino a 149 cc, i ciclomotori e biciclette in transito in via Destra Canale Molinetto, potranno percorrere anche via dell’Idrovora, via Trieste, rotonda Danimarca, rotonda Finlandia, viale Europa.

DIREZIONE RAVENNA – PUNTA MARINA TERME

- i veicoli potranno percorrere viale Europa, rotonda Danimarca, rotonda Finlandia, via Trieste, viale della Pace, Viale Cristoforo Colombo oppure, ad esclusione di motocarrozzette con cilindrata fino ai 249 cc, di motocicli con cilindrata fino a 149 cc, di ciclomotori e di biciclette, viale Europa, rotonda Danimarca, rotonda Finlandia, via Trieste, SS 67 “Classicana” direzione Classe, svincolo di uscita alla SS 67 “Classicana” per via Destra Canale Molinetto, via Destra Canale Molinetto;- le motocarrozzette con cilindrata fino ai 249 cc, i motocicli con cilindrata fino a 149 cc, i ciclomotori e biciclette in transito in viale Europa (rotonda Francia), potranno percorrere anche viale Europa, rotonda Danimarca, rotonda Finlandia, via Trieste, via dell’Idrovora, via Destra Canale Molinetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Destra Canale Molinetto, taxi gratis per i residenti

RavennaToday è in caricamento