rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Lavori in Piazza Kennedy, come cambia la viabilità: modifiche alla Linea 70

Le biciclette potranno circolare a doppio senso di circolazione in via D'Azeglio e nei collegamenti con Piazza J. F. Kennedy, Piazza Duomo e Piazza XX Settembre

Lunedì in occasione dell'avvio della fase 1 della riqualificazione di Piazza Kennedy, l'entrata in vigore dei nuovi provvedimenti di viabilità, legati alla chiusura di via D'Azeglio, condizionerà anche il trasporto pubblico della linea bus n. 70 che collega Fornace Zarattini con Marina di Ravenna Il percorso verrà pertanto deviato nel modo seguente: Da Marina di Ravenna / Stazione FS in direzione Fornace Zarattini: raggiunta la Stazione FS (box 3), l'autobus transita in Viale Maroncelli – Via Bassi – Via Rocca Brancaleone – Circ.ne alla Rotonda dei Goti – Via S. Alberto – Via Cilla – Via Rotta – Circ.ne S. Gaetanino – Via Maggiore, per poi riprendere il normale percorso.

Da Fornace Zarattini in direzione Stazione FS / Punta Marina Terme / Lido Adriano: raggiunta Piazza Baracca, transita in Viale Baracca – Via Maggiore – Circ.ne S. Gaetanino – Via di Roma – Viale Farini, per poi riprendere il normale percorso. Le fermate temporaneamente soppresse in direzione Fornace Zarattini sono le seguenti: 041 – 043 in Via Carducci; 045 in Via Mariani; 019 in Via Guidone; 035 in Via Guerrini; 047 in Piazza Kennedy; 049 in Via D’Azeglio; 051 in Viale Baracca; l’utenza è invitata a servirsi delle fermate più vicine, poste in Stazione FS (box 3) o in Via Maggiore. Le fermate temporaneamente soppresse in direzione lidi sono le seguenti: 055 in Via D’Azeglio; 057 in Piazza Kennedy; 033 in Piazza Caduti; 059 in Via Guaccimanni; 061 in Via di Roma; l’utenza è invitata a servirsi delle fermate più vicine, poste in Piazza Baracca e in Viale Farini, Stazione FS (RadioTaxi).

Al via i lavori in Piazza Kennedy (foto Argnani)

Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli si ricorda che la chiusura totale del primo tratto di via D'Azeglio, afferente la piazza, interrompe il circuito abituale piazza Duomo - Via G.Rasponi - via D'Azeglio in direzione viale Baracca, via Maggiore e, pertanto, si dovrà seguire il percorso circonvallazione Molino - via Fiume Abbandonato, come opportunamente segnalato in sede stradale. Per agevolare i flussi dei veicoli in tale periodo verranno sospese le Ztl in via Guaccimanni (e la relativa telecamera Sirio), e nelle vie adiacenti Piazza Kennedy per consentire percorsi alternativi come segue: tutti i veicoli potranno raggiungere le attività di via M. D’Azeglio e il “Garage Centrale” in via L. Longhi, percorrendo via Oberdan, via Agnello, via D’Azeglio (nel tratto compreso fra via Agnello e via Pasolini), via Pasolini, via Zirardini (nel tratto compreso fra via Pasolini e via Longhi), via Longhi e via D’Azeglio in direzione di Piazza Baracca; i veicoli diretti in via Cattaneo da via Pasolini proseguiranno per via Morigia; in tutte le suddette strade verrà temporaneamente sospesa la Zona a Traffico Limitato.

LAVORI IN PIAZZA KENNEDY FASE 1: DEVIAZIONE BUS

I soli veicoli autorizzati, per raggiungere il tratto di via Gioacchino Rasponi, compreso fra Piazza XX Settembre e Piazza Kennedy, potranno seguire, quale percorso alternativo, via Pasolini e via Zirardini, dove verrà invertito il senso di marcia nel tratto e nella direzione da via Longhi a via IX Febbraio; sempre i veicoli autorizzati, diretti in via IX Febbraio, raggiunta via Longhi, potranno proseguire per via Mafalda di Savoia. L’uscita per tutti avverrà da via Fantuzzi, via Gardini e via Guidone. I soli residenti potranno circolare in via Gioacchino Rasponi (nel tratto compreso fra Piazza Duomo e via Guerrini), via Garatoni e via Guerrini (nel tratto compreso fra via Gardini e via Gioacchino Rasponi) dove verrà istituito il doppio senso di circolazione.

INFO PER LE BICI - Le biciclette potranno circolare a doppio senso di circolazione in via D'Azeglio e nei collegamenti con Piazza J. F. Kennedy, Piazza Duomo e Piazza XX Settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Piazza Kennedy, come cambia la viabilità: modifiche alla Linea 70

RavennaToday è in caricamento