rotate-mobile
Cronaca Lugo

San Vitale, ritardi nei lavori del Ponte Albergone: Confesercenti chiede risarcimenti

I lavori, illustra Melandri, "non si concluderanno a febbraio così come previsto nell’ordinanza 25220 del 5 agosto 2016 e non sono durati 165 giorni"

Ritardi nei lavori del Ponte Albergone lungo la San Vitale. Confesercenti Lugo, attraverso il direttore Giancarlo Melandri, chiede alla Provincia e al Comune di Bagnacavallo "di prevedere una riduzione delle imposte alle imprese che hanno subito una riduzione delle entrate e di riconoscere un risarcimento del danno per coloro che a fronte del protrarsi dei lavori sono o saranno costretti a sospendere o a chiudere l’attività".

I lavori, illustra Melandri, "non si concluderanno a febbraio così come previsto nell’ordinanza 25220 del 5 agosto 2016 e non sono durati 165 giorni. La necessità e l’urgenza di effettuare l’intervento sul ponte, aveva destato non poche preoccupazioni tra gli imprenditori ubicati lungo la San Vitale ,preoccupati di come la nuova viabilità avesse compromesso la circolazione ed il raggiungimento delle attività".

"Molti imprenditori, soprattutto esercizi commerciali e pubblici esercizi che vivono di clientela di passaggio, hanno assistito  in questi mesi ad una forte restrizione delle entrate e in diversi stanno valutando purtroppo la chiusura dell’attività - prosegue -. Ma a fronte dell’urgenza e della necessità di effettuare i lavori, cittadini, lavoratori pendolari e imprenditori, affrontando disagi e dispersioni di tempo e denaro, si sono sacrificati certi che comunque che il 10 febbraio (data di fine concessione) la situazione si sarebbe ripristinata".

"Dopo l’unico incontro fatto su richiesta delle associazioni datoriali, il 20 ottobre scorso, dove si era concordato un monitoraggio attento sul cronoprogramma e sul rispetto della tempistica, ma soprattutto si era condivo una maggior interazione tra i soggetti, a qualche giorno dalla scadenza della concessione, con metodi non del tutto comprensibili e senza aver mai informato e coinvolto imprese e associazioni viene comunicato la necessita di prorogare ancora di 3-4 mesi la chiusura del ponte".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vitale, ritardi nei lavori del Ponte Albergone: Confesercenti chiede risarcimenti

RavennaToday è in caricamento