rotate-mobile
Cronaca Mezzano / Via Carlina

San RomuaIdo, in vista i lavori per la messa in sicurezza dei "ponticelli"

Illustra l'esponente del centrodestra: "Via Carlina, Via Fosso-Pepe, Via Fosso-Nuovo, Via Paltanella, risultano limitate al traffico solo ai residenti ed a mezzi inferiori a 2,5 tonnellate a causa di lavori in corrispondenza di un rinforzo stradale presente all’inizio di tutte e 4 le vie

Lavori in vista per la strade a transito limitato per la zona di San Romualdo. Ad annunciarli Mauro Bertolino, consigliere territoriale Forza Italia del Comune di Ravenna. Illustra l'esponente del centrodestra: "Via Carlina, Via Fosso-Pepe, Via Fosso-Nuovo, Via Paltanella, risultano limitate al traffico solo ai residenti ed a mezzi inferiori a 2,5 tonnellate a causa di lavori in corrispondenza di un rinforzo stradale presente all’inizio di tutte e 4 le vie".

"La situazione è cosi da Maggio e ad oggi non ci sono segni evidenti di inizio lavori - chiosa Bertolino -. Su sollecitazione di alcuni agricoltori della zona evidentemente in difficoltà e preoccupati per aver notato comunque transiti “non autorizzati” e dopo nostro comunicato stampa di giugno, abbiamo deciso di incontrare l’assessore Cameliani  per chiedere informazioni in merito".

"Dall’incontro è emerso che l’amministrazione comunale non avendo avuto riscontro positivo dal Consorzio di Bonifica in merito alla  competenza dei lavori, ha deciso di assumersi in toto l’onere di prevedere a budget per il 2014, la messa in sicurezza dei 4 ponticelli che limitano i transiti nelle vie suddette - aggiunge il consigliere territoriale di Forza Italia -. L’inizio dei lavori è previsto per l’inizio dell’estate 2014; pur esprimendo qualche perplessità per la situazione in cui si troveranno gli agricoltori della zona per ancora sei mesi, ringraziamo l’amministrazione per la decisione di prevedere i lavori  necessari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San RomuaIdo, in vista i lavori per la messa in sicurezza dei "ponticelli"

RavennaToday è in caricamento