Lavori pubblici, attraversamenti pedonali più sicuri a Fornace Zarattini

E' in partenza una serie di interventi, che si prevede di ultimare entro l’autunno, finalizzati a rendere più sicure per i pedoni alcune strade.

E' in partenza una serie di interventi, finanziati dal Comune con 80mila euro e che si prevede di ultimare entro l’autunno, finalizzati a rendere più sicuri alcuni attraversamenti pedonali e a migliorare le condizioni della circolazione e della sosta in varie aree del territorio comunale.

Si comincerà con la realizzazione di quattro isole salvagente, in corrispondenza di attraversamenti pedonali nuovi o già esistenti, nel tratto di via Faentina fra la strada statale 16 e il centro abitato di Fornace Zarattini. Durante i lavori, in alcuni momenti potrà essere necessario rendere la circolazione a senso unico alternato e si potranno quindi verificare rallentamenti; si cercherà di circoscrivere queste fasi nei momenti della giornata nei quali il traffico è meno intenso.

Il progetto prevede anche l’istituzione di sensi unici in varie strade, anche in risposta a segnalazioni di comitati cittadini e consigli territoriali. Si comincerà da via Mercatelli, via Zendrini, via Corridoni, via Danesi, via Coronelli, via Corelli e via Torricelli a Ravenna. Successivamente si interverrà in via Pazzaglia a Porto Fuori, in via Goetz e in un tratto di via Pescara a Classe; in via Magra, via Veglia e via Albania a Ravenna. Man mano che le tempistiche saranno definite, verranno distribuiti volantini informativi ai residenti.

A seguire saranno realizzate opere per il miglioramento della visibilità e la protezione del percorso pedonale all’incrocio tra via Faentina e via Giannello a Fornace Zarattini; la realizzazione di isole mediane in via Mezzoli a Piangipane e in via Lercaro a Ravenna; la realizzazione di segnaletica orizzontale nel parcheggio di via Dradi a Ravenna; la realizzazione di interventi diffusi di segnaletica orizzontale e verticale nel territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Muore a 57 anni dopo un'operazione: si indaga per omicidio colposo

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento