rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Conclusi i lavori di pulizia dell'alveo del fiume Reno

Sono stati ultimati i lavori, cominciati il 28 settembre, di pulizia dell'alveo del fiume Reno, in corrispondenza del ponte lungo la Strada Provinciale 15 Raspona, Alfonsine

Sono stati ultimati i lavori, cominciati il 28 settembre, di pulizia dell'alveo del fiume Reno, in corrispondenza del ponte lungo la Strada Provinciale 15 Raspona, Alfonsine, e in confine con la provincia di Ferrara. L'alveo del fiume è stato risezionato nel tratto a monte della pila destra, con l'impiego di escavatori a "corda" (dragline) e altre macchine operatrici per il recupero del materiale legnoso. Il legname in accumulo e i materiali depositati in alveo (sono stati conferiti.

"I lavori - spiega l'assessore ai lavori pubblici Secondo Valgimigli - si erano resi necessari per far fronte a un consistente accumulo di legname, trasportato dalla corrente, e altro materiale (sabbia e limo) che avevano formato un' "isola" a centro fiume, che continuava a trattenere materiali, in appoggio alla pila del ponte".

I lavori sono stati affidati ad una ditta di Porto Viro (Rovigo), specializzata in lavori marittimi e fluviali, che ha provveduto, sulla scorta delle indicazioni delle Province di Ravenna e di Ferrara, co-interessate alla manutenzione del ponte , e del Servizio Tecnico Bacino del Reno, alla rimozione dei materiali accumulati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i lavori di pulizia dell'alveo del fiume Reno

RavennaToday è in caricamento