rotate-mobile
Cronaca Russi

Interventi straordinari per le scuole: per Russi un investimento che sfiora i 2 milioni di euro

Lunedì il primo cittadino ha inaugurato gli interventi realizzati alla scuola media Russi e alle scuole elementari di Russi e Godo

Poco meno di 2 milioni di euro. E' la cifra investita dalle amministrazioni comunali di Russi guidate dal sindaco Sergio Retini a favore del sistema scolastico ed educativo. "Siamo intervenuti su tutti gli edifici scolastici uniformandoli alle misure antisismiche previste dalla recente legislazione dando corso agli interventi di ampliamento resisi necessari dalla recente crescita della nostra comunità - esordisce Retini -.  Una serie di lavori che confermano la volontà dell’Amministrazione di avere un sistema di edilizia scolastica all’avanguardia, investendo tutte le risorse necessarie per la sua realizzazione".

Lunedì il primo cittadino ha inaugurato gli interventi realizzati alla scuola media Russi e alle scuole elementari di Russi e Godo. Nello specifico sono stati spesi 430.000 euro per la scuola media di Russi (ampliamento con dotazione di ulteriori aule, realizzazione nuova pensilina d’ingresso con annesso impianto a pannelli fotovoltaici e interventi vari straordinari), 660mila per la scuola elementare di Russi (miglioramento sismico, sala mensa, sistemazione tetto, sistemazione vetri palestra e interventi vari straordinari), 665mila per  quella di Godo (miglioramento sismico ed energetico, sistemazione area esterna e interventi vari straordinari) e 95.400 euro per quella di San Pancrazio (miglioramento sismico e sistemazione area esterna con palco), per un totale di 1.850.400 euro circa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi straordinari per le scuole: per Russi un investimento che sfiora i 2 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento