rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, partono i lavori dell'asse Tolosano-IV Novembre-Delle Ceramiche

Durante i lavori, che saranno portati a termine entro fine marzo, non sono previsti grandi disagi per la viabilità in quanto la circolazione sarà sempre garantita in entrambi i sensi di marcia

Proseguono a Faenza gli interventi previsti nell'ambito del programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale, iniziati l'estate scorsa con i lavori in corso Europa e via Carchidio. Entro la fine di febbraio sarà completata la pista ciclopedonale di collegamento fra via Calamelli e via Renaccio, mentre lunedì prossimo inizieranno i lavori di messa in sicurezza dell'asse stradale di via Tolosano - viale IV Novembre – viale delle Ceramiche. Questo tratto, che costituisce una sorta di circonvallazione interna, particolarmente trafficato in qualsiasi ora della giornata, presenta numerosi punti critici per l'utenza debole in corrispondenza degli attraversamenti pedonali. 

L'intervento prevede la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali protetti con aiuole centrali in rilievo e illuminazione puntuale a led. Gli attraversamenti esistenti in piazzale Sercognani e via Masoni verranno anch'essi dotati del nuovo sistema di illuminazione con corpi illuminanti a led a doppia asimmetria, come quelli installati in via Canal Grande e via Vittorio Veneto. Le aiuole centrali saranno in rilievo nel tratto di viale delle Ceramiche, viale IV Novembre e inizio via Tolosano, mentre nell'incrocio di corso Mazzini - via Tolosano verranno realizzate aiuole a raso. Durante i lavori, che saranno portati a termine entro fine marzo, non sono previsti grandi disagi per la viabilità in quanto la circolazione sarà sempre garantita in entrambi i sensi di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, partono i lavori dell'asse Tolosano-IV Novembre-Delle Ceramiche

RavennaToday è in caricamento