rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Via Pieve Masiera

Manutenzione straordinaria per il vialetto di via Pieve

Lunedì inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del vialetto ciclo-pedonale di via Pieve Masiera e della strada adiacente (dall’incrocio con via F.lli Bedeschi alla Pieve di San Pietro in Sylvis)

Lunedì avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del vialetto ciclo-pedonale di via Pieve Masiera e della strada adiacente (nel tratto dall’incrocio con via F.lli Bedeschi alla Pieve di San Pietro in Sylvis), per una spesa di circa 50mila euro. Al fine di eliminare i dissesti presenti nel vialetto e nel manto stradale di via Pieve Masiera sono in programma lavori di sistemazione delle parti sconnesse e dei cordoli delle aiuole.

I lavori riguarderanno anche il risanamento di alcuni passi carrai danneggiati dalle radici dei pini. L’esecuzione di tali interventi richiede la rimozione di nove alberature che in seguito ai lavori di messa in sicurezza del vialetto vedrebbero compromessa la propria stabilità, perché è necessario tagliare una parte dell’apparato radicale.

I lavori, la cui ultimazione è prevista entro il prossimo 15 ottobre, saranno eseguiti dall’impresa Edilscavi Bertinorese sas di Bertinoro (Fc). La decisione di rimuovere questi alberi è stata presa dopo l’effettuazione di alcuni sopralluoghi e la ricerca di soluzioni alternative per garantire la sicurezza di ciclisti e pedoni, che purtroppo è stato impossibile trovare.

Le alberature rimosse verranno sostituite con nuove piante che saranno individuate coinvolgendo anche il Consiglio di Zona. Dovranno essere piante autoctone e compatibili sia con lo spazio disponibile sia con il regolamento del verde, attualmente in discussione nell’ambito del Rue (Regolamento Urbanistico Edilizio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria per il vialetto di via Pieve

RavennaToday è in caricamento