rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Lavori su strade e marciapiedi: modifiche al traffico in centro storico

Sarà poi a breve realizzata l’illuminazione dell’attraversamento pedonale sulla provinciale San Vitale presso l’intersezione con via Cristofori

Sono in corso in queste settimane a Bagnacavallo nuovi interventi di manutenzione stradale. In particolare, è in fase di ultimazione la sistemazione del marciapiede sul lato destro di via Cavour, dalla rotatoria di via di Vittorio all’incrocio con via Redino Inferiore, con l’ampliamento della parte calpestabile e della fascia verde, in cui verranno piantumate nuove alberature. Inoltre, nei pressi di Porta Pieve viene ampliato e sistemato il passaggio ciclopedonale sul lato destro di via Garibaldi, con contestuale realizzazione tra la porta e il semaforo di un nuovo attraversamento pedonale verso lo sferisterio comunale. Sarà infine a breve realizzata l’illuminazione dell’attraversamento pedonale sulla provinciale San Vitale presso l’intersezione con via Cristofori.

Tutti i lavori sono interventi integrativi offerti come migliorie dalla ditta Giovane Strada di Forlì nell’ambito del nuovo appalto per le manutenzioni stradali del biennio 2018-2019. L’intervento presso Porta Pieve è stato inoltre condiviso nell’ambito del patto di collaborazione A passo d’uomo, di cui fanno parte Consiglio di Zona di Bagnacavallo, cittadini, associazioni e sindacati, per mettere maggiormente in sicurezza pedoni e ciclisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su strade e marciapiedi: modifiche al traffico in centro storico

RavennaToday è in caricamento