rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

Lavori sul Ponte Lungo di Brisighella, da sabato nuove modifiche alla viabilità

Per il protrarsi dei lavori per la ricostruzione dell’impalcato del Ponte Lungo di Brisighella, a partire da sabato saranno apportate alcune modifiche alla viabilità

Per il protrarsi dei lavori per la ricostruzione dell’impalcato del Ponte Lungo di Brisighella, a partire da sabato saranno apportate alcune modifiche alla viabilità. Rimane invariato l’assetto generale della circolazione che prevede l’utilizzo della Provinciale 56 “Canaletta e di Sarna” per i mezzi diretti da Faenza a Brisighella e della Provinciale 57 “Carla” o della Provinciale 23 “Monticino e Limisano” per coloro che da Brisighella (e Marradi) devono raggiungere Faenza.

Si rammenta che in quest’ultima direzione, per i veicoli leggeri, è sempre disponibile il percorso approntato dal Comune di Brisighella lungo la via rio Chiè e la nuova bretella che si immette sulla ex Statale 302 a valle del Ponte Lungo attraverso la via Rovinale. La principale novità, resasi necessaria soprattutto per l’incremento del traffico agricolo legato alla campagna del kiwi e per l’arrivo della stagione umida, è costituita dalla possibilità, per il traffico leggero e pesante a carattere locale, di imboccare in direzione Faenza il tratto della Provinciale 56 “Canaletta e di Sarna” posto a valle dell’innesto della Provinciale 57 “Carla” che fino ad oggi era percorribile (a partire dalla via Molino del Rosso) soltanto a senso unico in direzione Brisighella.

Da sabato sarà inoltre possibile, per i mezzi pesanti, percorrere in direzione Faenza anche il tratto della Provinciale 56 “Canaletta e di Sarna” compreso tra la via Molino del Rosso e l’innesto sulla Provinciale 16 “Marzeno”. Per migliorare l’agibilità in sicurezza della Provinciale 56 “Canaletta e di Sarna” (tratto compreso tra via Molino del Rosso  - innesto Provinciale 57 “Carla”) sono in corso di realizzazione 6 piazzole di allargamento della banchina stradale. Sempre per migliorare la sicurezza della circolazione lungo la Provinciale 56 sono stati abbassati i limiti di velocità su alcuni tratti e sono stati previsti, nei passaggi più stretti, sensi unici alternati regolati a vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul Ponte Lungo di Brisighella, da sabato nuove modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento