rotate-mobile
Cronaca

‘Lavoro cerca Università’, seconda edizione

Giovedì 13 e venerdì 14 giugno si terrà la seconda edizione di Lavoro cerca Università, iniziativa organizzata dal Campus di Ravenna e Fondazione Flaminia

Giovedì 13 e venerdì 14 giugno si terrà la seconda edizione  di Lavoro cerca Università, iniziativa organizzata dal Campus di Ravenna e Fondazione Flaminia. Quest’anno l’evento è inserito all’interno di un più ampio progetto volto a disegnare percorsi di incontro tra domanda e offerta lavorativa grazie al sostegno economico di Eni e l'impegno congiunto di Fondazione Eni Enrico Mattei, Comune, Provincia, mondo universitario e associazioni di categoria locali.

L’iniziativa è in programma in entrambe le giornate dalle 9 alle 18 negli spazi di Palazzo dei Congressi e Palazzo Corradini ed è rivolto ai giovani laureati e laureandi. Saranno presenti le aziende ed enti del territorio interessati a investire sui giovani in cerca di occupazione:  Banca Popolare di Ravenna, T.C.R., CS Colors, Editrice il Nuovo Diario, Panebarco, M Pharma Italia, Il Sestante, Metal Sider, Laboratorio del Restauro, Fondazione Ravenna Antica, Tre Tozzi Renewable Energy, Novima, Punto 3, Vinavil, Setramar Intera, Unigrà.

I referenti aziendali presenteranno la loro attività e il profilo del candidato tipo ricercato per un tirocinio formativo retribuito. Sarà un momento di incontro con le aziende e un’importante occasione per  attivare tirocini di formazione e orientamento al lavoro per i giovani laureati. Esperti di ricerca attiva del lavoro terranno degli interessanti Seminari di orientamento al lavoro.

Tra le tematiche affrontate: dalle 9 alle 11 del 13 giugno Self Marketing, fare marketing di sé stessi usando i social network e i video curriculum, a cura di Terenzio Traisci; dalle 9 alle 11 del 14 giugno Career Management 2.0, la chiave per avere successo nella ricerca del lavoro a cura di Sabrina Toscani. Nella giornata del 13 giugno l’iniziativa verrà arricchita anche da un angolo video curriculum dalle 14.00 alle 17.00 a cura di Terenzio Traisci.

Durante entrambe le giornate sarà garantito il filo diretto dell’iniziativa sui social network dove Fondazione Flaminia ha attivato un apposito “hashtag” per raccogliere tutte le conversazioni e le foto sulla giornata. Basterà digitare #lavcercauni per inserire i propri commenti e suggerimenti e leggere quelli degli altri “navigatori” su Twitter e Instangram. Il programma completo dell’iniziativa è disponibile su  www.poloravenna.unibo.it oppure su www.fondazioneflaminia.it. Informazioni allo 0544 936297.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Lavoro cerca Università’, seconda edizione

RavennaToday è in caricamento